Federico Rossi ed un “Fiore sulla luna”

“Fiore Sulla Luna” è il nuovo singolo di Federico Rossi - ex membro del duo Benji & Fede - in uscita l’1 settembre.

FEDERICO ROSSI “FIORE SULLA LUNA” È IL SUO NUOVO SINGOLO

IN RADIO L’1 SETTEMBRE: “Un invito a non smettere di sognare”

“Fiore Sulla Luna” è il nuovo singolo di Federico Rossi in uscita l’1 settembre: un invito a non smettere mai di sognare per spingersi oltre i propri limiti senza paura e poter immaginare una realtà migliore.

“Come il fiore improbabile che sboccia sulla luna, spesso possiamo realizzare molto di più di quanto crediamo, semplicemente abbracciando chi siamo e avventurandoci con coraggio. La potenza dell’immaginazione ci guida verso orizzonti inaspettati. – racconta Federico – “Fiore sulla luna” rappresenta un consiglio del sé presente al sé passato per il futuro”. “Fiore Sulla Luna” è un racconto di fine estate dopo “Maledetto mare”, e dopo 2 Dischi di Platino con “Pesche” e “Non è mai troppo tardi”.

FEDERICO ROSSI | BIO

Federico Rossi, in arte Fede, è un cantante, ex voce del duo musicale Benji & Fede. Nasce il 22 febbraio 1994 a Modena, città natale anche del compare Benjamin Mascolo, seppur non abbiano mai frequentato le scuole insieme né le medesime compagnie. Nel 2014 il duo si è presentato alle selezioni delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015, senza superarle. Attraverso la rete sociale sono entrati in contatto più stretto con i loro fan e una radio li ha contattati per organizzare un tour nelle piazze; proprio durante una di queste esibizioni sono stati notati da un talent scout della Warner Music Italy ed hanno ottenuto il loro primo contratto discografico.

Nell’estate 2015 la popolarità del duo è cresciuta grazie al singolo Tutta d’un fiato e all’esibizione al Summer Festival 2015. Il 9 ottobre 2015 è stato pubblicato il loro album di debutto 20:05, prodotto da Andy Ferrara e Marco Barusso e il cui titolo fa riferimento all’orario del primo messaggio che Federico Rossi ha mandato a Benjamin Mascolo su Facebook con la proposta di formare un duo. L’album ha subito raggiunto la prima posizione della Classifica FIMI Album ed è stato promosso da una tournée nazionale,nonché da tre singoli, pubblicati tra ottobre 2015 e gennaio 2016: Lunedì, LetteraNew York.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Foreste e boschi compongono il polmone verde del nostro Paese, ma sempre più spesso sono minacciati dalla mano dell’uomo che rischia di comprometterne la sopravvivenza