Febbre Oasis: aggiunte altre due date a Wembley con nuove modalità di vendita

Dopo l’annuncio del tour degli Oasis nell’estate del 2025 i biglietti sono andati letteralmente a ruba, esaurendosi in pochi minuti e lasciando molti fan con l’amaro in bocca.

Proprio per riparare a questa esorbitante richiesta, i fratelli Gallagher hanno annunciato tramite X l’aggiunta di due nuove date allo stadio Wembley di Londra.

Questi ulteriori live show si terranno il 27 e il 28 settembre 2025. La novità principale è che verranno messi in vendita con un meccanismo differente, in seguito alle polemiche nate negli ultimi giorni per l’aumento dei prezzi sui vari siti rivenditori.

Per i nuovi concerti, infatti, sarà utilizzata una vendita a scaglioni, basata su invito e sorteggio. Come si legge nel post social che annunciava la notizia, le richieste per prendere parte all’estrazione “saranno riservate prima ai numerosi fan del Regno Unito che non hanno avuto successo nella vendita iniziale con Ticketmaster”.

La corsa per accaparrarsi i biglietti del tour degli Oasis ha coinvolto circa 10 milioni di persone che hanno tentato di acquistare un ticket da 158 Paesi diversi del mondo.

Nel Regno Unito il caso è finito addirittura in Parlamento e lo stesso primo ministro Keri Starmer si è rammaricato per i costi stellari imposti dal bagarinaggio poiché c’è chi ha posto in vendita i biglietti anche a 7.000 euro.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare