“Exuvia” è il titolo del nuovo album di Michele Salvemini, alias Caparezza, che uscirà il 7 maggio 2021.
L’artista, sempre pronto a sorprendere il pubblico con intelligenza, ironia ed una cultura musicale infinita, posta su suoi profili social l’annuncio del nuovo lavoro e ne spiega il significato:
EXUVIA rappresenta un cambiamento formale, difatti «sulla copertina c’è un simbolo che rappresenta il passaggio da una condizione attuale (cerchio grande) ad una futura (cerchio piccolo) attraverso una serie di spirali (simbolo di morte e rinascita in gran parte delle culture). La mia EXUVIA è dunque un personale rito di passaggio in 14 brani, il percorso di un fuggiasco che evade dalla prigionia dei tempi andati per lasciarsi inghiottire da una selva in cui far perdere le proprie tracce.»
Caparezza ha segnato varie fasi della cultura pop italiana con successi come “Fuori dal Tunnel” e “Ti fa stare bene”. È un artista mai uguale a se stesso e sorprende sempre con i suoi testi e con i suoi arrangiamenti.
Michele Salvemini aggiunge:
«Ho speso davvero tutte le mie energie per poter uscire dalla mia Exuvia, ma di questo parlerò a tempo debito. Adesso preferisco farvi ascoltare la title track, già disponibile in versione audio nei principali servizi di streaming e in versione video sul mio canale YouTube. L’album è in pre-ordine. Io sono in fermento. Il viaggio è iniziato.»