Ernia annuncia i suoi due primi “palazzetti”

Il rapper milanese Ernia, dopo l'annuncio del suo nuovo album "Io non ho paura" arriva finalmente con due date nei Palazzetti italiani.

Holyernia, così si fa chiamare sui social Ernia, il rapper del quartiere QT8 nel milanese assieme a Tedua, amico d’infanzia e anch’esso rapper che lo introduce al mondo dell’hip hop entrando a far parte della Bonola Family e di Razza a Parte, collettivi del limitrofo quartiere di Bonola, famosi per i suoi esponenti.

E dopo il grandissimo successo di Gemelli – certificato doppio disco di platino – l’album il cui titolo rappresenta «due facce molto simili ma che possono avere caratteristiche molto diverse» da cui è tratto uno dei suoi brani più ascoltati e passati in radio Superclassico, arriva il nuovo progetto discografico del rapper più amato degli ultimi tempi. Io non ho paura, disponibile dal 18 novembre, è caratterizzato da liriche e un sound dal taglio intimistico e riflessivo, con il racconto di storie dolce-amare e incertezze generazionali, dovute alla difficoltà di crescere in una società che ha sembra aver perso i suoi punti cardine. Insomma, un disco importante per Ernia e ricco di collaborazioni con artisti di un certo calibro come Marco Mengoni, Rkomi, Salmo ma anche Guè e Geolier con Junior K.

Quattordici brani per un totale di quarantaquattro minuti e ventuno secondi d’ascolto ed una copertina ispirata al romanzo di Niccolò Ammaniti e al relativo film drammatico di Gabriele Salvatores, incentrato sull’inquietante rapimento di un bambino: un omaggio, dunque, ad una delle più apprezzate opere della letteratura italiana contemporanea. Ma non finisce qui: l’artista ha anche annunciato nelle scorse ore le prime due date del suo nuovo tour.

E per la prima volta nella sua carriera musicale, il rapper di Basolo, si esibirà nei Palazzetti italiani: il 22 marzo 2023 al Mediolanum Forum di Assago a Milano e il 26 marzo 2023 al Palazzetto dello Sport di Roma. “La cosa che preferisco di un album è farlo vivere. TUTTI HANNO PAURA TOUR 🕳 Milano e Roma, due date evento, i miei primi palazzetti. Non vedo l’ora.  Biglietti disponibili da domani alle 14.00 su www.vivoconcerti.com.” – ha scritto Ernia sul suo profilo ufficiale.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Le cover di venerdì 10 febbraio del Festival di Sanremo 2023 sono state ufficializzate. Scopri qui le 28 canzoni e tutti i featuring!
Francesca Chillemi è stata ospite su Radio Kiss Kiss, parlandoci di “Che Dio ci aiuti”, del suo podio delle serie preferite e altro ancora.