Epoque, il nuovo inedito è “Curaçao” 

Il nuovo brano dell'artista congolese Epoque, dal titolo "Curaçao" sbarca dal 30 Giugno 2023 in rotazione radiofonica.

Epoque, l’artista torinese di origini congolesi che unisce musica R&B e afrobeat, dopo le collaborazione con grandi artisti come Ernia, Irama e Jovanotti debutta dal 30 Giugno 2023 per la rotazione radiofonica col brano “Curaçao” sotto l’etichetta discografica Universal Music Italia.

Un brano tributo alla rumba congolese, che celebra uno dei momenti preferiti dell’artista durante le giornate estive: il tramonto. Quando tutto è più calmo e i pensieri più nitidi, quando ci si dimentica della frenesia ed è in quel momento di serenità che scatta l’amore, ci si incontra e si decide di fare un pezzo di strada assieme. EPOQUE è l’artista che sta sdoganando il genere Afrobeat in Italia, facendosi conoscere singolo dopo singolo e arrivando a collaborare con importanti artisti quali Ernia, Irama e Jovanotti.

EPOQUE | BIO

Janine Tshela Nzua, vero nome dell’artista di origine congolese, è nata a Torino e cresciuta tra Parigi e Bruxelles, prima di stabilirsi nel capoluogo piemontese, dove ha frequentato le scuole. Il suo stile è personalissimo: i testi conscious, in cui mischia l’italiano con il francese e il lingala (la lingua della Repubblica Democratica del Congo), uniti a un incontro tra musicalità e ritmiche afro, danno un respiro internazionale ai suoi brani. La sua musica è spesso legata ad un messaggio e i testi parlano di storie e vicende che non riguardano solo la sua vita personale, ma anche persone o conoscenti immaginari in cui cerca di immedesimarsi per raccontare temi sociali. Fra le sue ispirazioni (e influenze musicali) ci sono grandi artiste come Mary J. Blige, Janet Jackson e Lauryn Hill ma anche personaggi ‘spartiacque’ come Naomi Campbell che hanno lasciato un segno indelebile nell’immaginario pop mondiale.

Il 7 ottobre 2020 pubblica “Petite”, il suo primo singolo ufficiale che ottiene un buon riscontro e la porta a firmare il primo contratto con una major (Universal Music Italia/Virgin Records). Sono seguiti “Boss (Io & Te)”, successo radiofonico e da milioni di stream accumulati che ha fatto conoscere l’artista al grande pubblico, “Cliché” “Obligè” con Axell e “Aposto”, che ha avuto la sua première addirittura sull’emittente inglese BBC Radio 1Xtra. Sono seguiti poi, i singoli “Tout Va Bien”, “Mama” in collaborazione con la rapper francese Davinhor e “Tolona”.

Di recente ha duettato con Irama all’interno del suo disco nel brano “Moncherie” e con Lorenzo Jovanotti ne “La Primavera Rmx”, che Epoque ha cantato anche sul palco in una delle date del “Jova Beach Party”. Il suo ultimo singolo “Ricordi” è in collaborazione con Ernia e ha riscosso notevole successo sulle piattaforme digitali. Ha partecipato, inoltre, in qualità di attrice a “Autumn Beat”, il film diretto da Antonio Dikele, targato Amazon Prime Video.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

La sicurezza informatica minaccia la vita delle aziende di tutto il mondo e dei comuni cittadini che rischiano di vedersi rubare dati sensibili, anche in partenza per le vacanze