Emma Marrone e “Il ritorno” sul grande schermo

Dopo il successo al cinema ed in tv di "A casa tutti bene" e "Gli anni più belli" di Gabriele Muccino, Emma Marrone torna nelle vesti di attrice ne "Il ritorno" di Stefano Chiantini.

La cantante fiorentina, famosa per aver vinto nel 2010 la nona edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” nella categoria canto e il Sessantaduesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano Non è l’inferno nel 2012, si sta affermando sempre di più negli ultimi anni, non solo nell’ambito musicale ma anche cinematografico.

ROME, ITALY – JUNE 19: Emma Marrone Performs In Rome on June 19, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Roberto Panucci – Corbis/Corbis via Getty Images)

Dopo aver recitato al cinema ne Gli anni più belli di Gabriele Muccino e nella serie A casa tutti bene sempre di Muccino, la vedremo infatti nei panni di Teresa, la protagonista de Il ritorno, il nuovo film di Stefano Chiantini. Un ruolo che ha richiesto ad Emma una piccola trasformazione: il taglio dei capelli lunghi che ha sfoggiato anche alla finale dell’ultima edizione di X Factor. Ed è la stessa cantante ad annunciare l’inizio delle riprese del suo nuovo progetto attraverso i social, in particolare su Instagram, presentando il suo personaggio: «Lei è Teresa. È per lei che ho tagliato i miei capelli, per raccontarla in tutte le sue sfaccettature scendendo nel profondo di questa nuova donna che adesso fa parte di me. In bocca al lupo a tutti per questa nuova esperienza».

«Se la vita mi dà la possibilità di coltivare altre forme di talento, perché non dovrei farlo? Se una persona è capace di fare più cose, perché non dovrebbe farle?», ha dichiarato più volte la Marrone. Così a noi allora non resta che attendere l’uscita di questo nuovo film ed augurarle un grande in bocca al lupo!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.