Emma & Lazza insieme in “AMORE CANE”

Disponibile per la rotazione radiofonica da venerdì 1 dicembre, AMORE CANE (feat. Lazza) è una delle nove tracce che compongono "Souvenir".

EMMA feat. LAZZA 

"AMORE CANE"

Il nuovo singolo disponibile per tutte le radio da venerdì 1 dicembre.

«AMORE CANE nasce principalmente come mio esperimento musicale. La mia voce è diversa, sottile e leggera, e si mette a servizio di questa poesia d'amore scritta col coltello tra i denti. Se l’amore è un cane che viene dall’inferno. L'intervento successivo di Lazza, racconta un altro punto di vista della stessa storia, e lo rende un brano trasversale, che può arrivare a tutti.»

Disponibile per la rotazione radiofonica da venerdì 1 dicembre, AMORE CANE (feat. Lazza) è una delle nove tracce che compongono "Souvenir", l'ultimo album di Emma uscito il 13 ottobre. 

9 canzoni, 9 pezzi di un puzzle che rappresentano tutte le sfaccettature di Emma e raccolgono le immagini, i colori, le emozioni sentite e vissute da lei in questi ultimi anni.
La produzione del disco porta con sé il bagaglio sonoro della parte migliore di Emma e gioca con i suoni contemporanei dell’elettronica, senza snaturare quanto costruito finora dall’artista. Mette la ricerca sonora al servizio della nuova sfumata espressività di Emma, per creare qualcosa di nuovo ma sempre familiare. Emma è anche autrice della maggior parte dei brani del disco, realizzati insieme ad una squadra di autori e produttori che hanno reso SOUVENIR «la cosa migliore che avrei potuto realizzare nel periodo peggiore della mia vita».

AMORE CANE è scritta da Emma, Lazza, Jacopo Ettorre e Simone Privitera e prodotta da Drillionaire e Simon Says! 

LAZZA | BIO

L'artista è solito fare uso del linguaggio riocontra all'interno dei propri brani, ovvero invertire le sillabe delle parole per generare rime caratteristiche. Nel 2023 ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano Cenere, classificandosi al secondo posto nella serata conclusiva.

EMMA | BIO

Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo, trionfando nell'edizione 2012 con Non è l'inferno. Nel 2014 è stata scelta, come rappresentante dell'Italia, all'Eurovision Song Contest 2014 con il brano La mia città, classificandosi alla 21ª posizione. Nel corso della sua carriera ha ricevuto, inoltre, diversi altri riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un TRL Award, 3 MTV Awards e 15 Wind Music Awards per le vendite dei suoi album, singoli e live, premiati come dischi d'oro, di platino e multiplatino. Ha ricevuto anche varie candidature agli MTV Europe Music Awards e ai World Music Award. Ad aprile 2023 la cantante ha venduto oltre 1,6 milioni di copie in Italia tra album e singoli.

Nel corso della carriera ha recitato in film e serie televisive, divenendo dal 2020 volto di alcuni progetti di Gabriele Muccino nel film Gli anni più belli e nella serie televisiva A casa tutti bene - La serie. Ha, inoltre, ricoperto il ruolo di coach nel programma Amici di Maria De Filippi e di giudice a X Factor, co-condotto il Festival di Sanremo, vincendo due Premi Regia Televisiva.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Liam Gallagher ha affermato che l’iniziativa per il ritorno sui palchi degli Oasis dovrebbe prenderla fratello Noel.
Nel Regno Unito, Mary Poppins è passato dall’essere un film per tutti a essere un film per bambini dai dodici anni in su.