Emma annuncia il suo nuovo album: “Souvenir”

La cantautrice Emma Marrone, a distanza di quattro anni dall'ultimo album, torna con un nuovo progetto discografico.

“Questa è la copertina del mio nuovo album. Si chiama SOUVENIR e non vedo l’ora che sia tutto vostro… non posso ancora dirvi la data esatta ma manca poco! Quando sarà fuori, lo presenteremo nei club di tutta Italia in uno show unico e intimissimo (la data zero è il 10 novembre… da lì in poi non mi fermerò fino alla fine dell’anno). Questo venerdì esce INIZIAMO DALLA FINE il mio nuovo singolo. L’inizio di un nuovo bellissimo viaggio insieme. Vi voglio bene PEZZIE”

A distanza di quasi quattro anni dal suo ultimo progetto discografico, “Fortuna”, Emma Marrone torna con un nuovo album dal titolo “Souvenir”, di cui ancora non si conosce la tracklist e la data d’uscita. Unica informazione: il brano “Iniziamo dalla fine“, disponibile dal prossimo 1 settembre e che anticipa l’intero disco.

Inoltre, come riportato in un comunicato stampa, il singolo “Iniziamo dalla fine”, disponibile da venerdì in radio e su tutte le piattaforme digitali, è una “prosecuzione di un viaggio iniziato in primavera con ‘Mezzo mondo’“. Il brano è scritto da Emma insieme alla coppia di autori Davide Simonetta e Paolo Antonacci. La tournée a supporto di “Souvenir”, battezzata “Souvenir in da Club“, include quindici appuntamenti in otto città d’Italia. I biglietti saranno disponibili in prevendita su TicketOne e Clappit a partire dalle ore 11 di mercoledì 30 agosto.

Queste le tappe di “Souvenir in da Club”:

10 novembre – VOX CLUB – NONANTOLA (MODENA)

12 e 13 novembre – LARGO VENUE – ROMA 

22 e 23 novembre – HALL – PADOVA

26 e 27 novembre – MAGAZZINI GENERALI – MILANO

2 e 3 dicembre – CAP10100 – TORINO

11 e 13 dicembre – DUEL CLUB – POZZUOLI (NAPOLI)

17 e 18 dicembre – DEMODÈ – MODUGNO (BARI)

21 e 22 dicembre – VIPER – FIRENZE

EMMA MARRONE | BIO

Dopo alcune esperienze nell’ambito musicale con diversi gruppi, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e firmando un contratto con l’etichetta discografica Universal Music Group.

Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo, trionfando nell’edizione 2012 con Non è l’inferno. Nel 2014 è stata scelta, come rappresentante dell’Italia, all’Eurovision Song Contest 2014 con il brano La mia città, classificandosi alla 21ª posizione.[3] Nel corso della sua carriera ha ricevuto, inoltre, diversi altri riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un TRL Award, 3 MTV Awards e 15 Wind Music Awards per le vendite dei suoi album, singoli e live, premiati come dischi d’oro, di platino e multiplatino. Ha ricevuto anche varie candidature agli MTV Europe Music Awards e ai World Music Award. Ad aprile 2023 la cantante ha venduto oltre 1,6 milioni di copie in Italia tra album e singoli.

Nel corso della carriera ha recitato in film e serie televisive, divenendo dal 2020 volto di alcuni progetti di Gabriele Muccino nel film Gli anni più belli e nella serie televisiva A casa tutti bene – La serie. Ha, inoltre, ricoperto il ruolo di coach nel programma Amici di Maria De Filippi e di giudice a X Factor, co-condotto il Festival di Sanremo, vincendo due Premi Regia Televisiva.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare