Elton John e la videochiamata Zoom più grande della pop music

Sir Elton Hercules John, il baronetto della musica, ha organizzato quella che è forse la più grande videochiamata della storia della pop music per salutare tutti coloro che hanno collaborato al suo disco "The Lockdown Sessions" nato durante la pandemia.

Sir Elton Hercules John ha organizzato su Zoom quella che forse è la videochiamata polifonica più grande della storia della musica pop! Nata per salutare i tanti artisti che hanno collaborato al suo progetto, “The Lockdown Sessions”, il disco nato in pandemia durante la quarantena, ci ha mostrato come in “videochiamata” non manca mai quello che non si accorge di avere il microfono spento, quello che riprende il soffitto invece che se stesso e quello a cui la connessione fa davvero pena.

Screenshoot della videochiamata Zoom

Una videochiamata che è uno spaccato di umanità, se non di storia. Una mega-conversazione che ha messo a nudo gli artisti, rendendoli forse ai nostri occhi un po’ più “umani”, un po’ più simili a noi. E così il magico mondo dello star- system è diventato subito un mondo in cui riconoscerci, mostrandoci come anche davanti ad una videochiamata di gruppo siamo tutti uguali, tutti che facciamo le stesse smorfie o le stesse figuracce.

Dua Lipa, Lil Nas X, Eddie Vedder, Stevie Wonder, Damon Albarn, Ed Sheeran e Miley Cyrus sono solo alcuni degli artisti che hanno partecipato alla videochiamata e non sono mancati i momenti divertenti come quelli profondi, passando per Miley Cyrus che strizzandosi il seno dice «ciao zio Elton» arrivando a Stevie Wonder che ci ricorda come «Se c’è una cosa che può fare la differenza, e ha a che fare con l’amore, è la musica. Viene dal cuore, dalle esperienze che facciamo, dalle emozioni che poi condividiamo con la gente», che è po’ tutto il senso in cui riassumere questo evento.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il producer multiplatino AVA torna, in radio ed in digitale dal 1 luglio, con il singolo “Tête”. Ad accompagnarlo ci saranno i rapper Medy e VillaBanks.
Siccità ed emergenza idrica stanno mettendo a dura prova l’Italia. Ne parliamo con Stefania Di Vito di Legambiente.