Nel corso del New York Film Festival Elton John ha presentato il documentario Never Too Late, nel quale racconta della sua epoca di maggiore successo, a cui è però seguito un momento di grande crisi personale. Il documentario vede il cantante narrare la sua storia nel 2022, prima dell’ultimo concerto negli Stati Uniti e al suo interno è presente anche una canzone inedita.
Durante l’evento newyorkese l’artista inglese ha anche accennato alle sue condizioni di salute, facendo un breve resoconto delle parti del corpo che ha perso o che ha dovuto sostituire: “Non ho più le tonsille, l’appendice, la prostata, l’anca destra, il ginocchio destro e quello sinistro. Mi è rimasta soltanto l’anca sinistra. Per dirla tutta, non è rimasto molto di me”.
Già lo scorso settembre Elton John aveva parlato della sua salute, spiegando di avere una visuale limitata ad un occhio a causa di un’infezione. Ha poi aggiunto: “Sapete che ho deciso di non fare più tour perché ho 77 anni, ho fatto di tutto e ho suonato di tutto. La musica sarà ancora parte della mia vita, ma ora le cose più importanti sono David, Zachary ed Elijah, la famiglia, gli amici”.
Infatti, il cantante è felicemente sposato dal 2005 con David Furnish ed hanno arricchito la loro famiglia con l’arrivo di Zachary nel 2010 e di Elijah nel 2013.