Elodie ritorna al cinema nel nuovo film di Mario Martone

Sono appena iniziate a Roma le riprese del film Fuori, nuova pellicola di Mario Martone, nella quale vedremo nuovamente Elodie al cinema. In questo caso sarà affiancata da un cast femminile che vede la presenza di Matilda De Angelis e Valeria Golino.

La sceneggiatura porta la firma dello stesso Martone con Ippolita di Majo e narra della vita della scrittrice Goliarda Speranza che si ritrova in prigione per un atto inaspettato e folle. Proprio in carcere la donna incontrerà alcune detenute e vivrà una vera esperienza di rinascita.

Una volta uscita, la scrittrice nella calda estate romana continuerà a frequentare le ragazze con le quali ha fatto amicizia e che come lei sono tornate libere. Nascerà tra di loro una profonda relazione e un vero legame che nessun’altro fuori potrà capire.

Per Elodie non si tratta del debutto sullo schermo in quanto nel 2022 ha preso parte al film Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa, premiato con il David di Donatello per la canzone Proiettili.

La cantante però ha sempre avuto un debole per il cinema e già a suo tempo aveva affermato che recitare gli fa toccare le vibrazioni più profonde di sé stessa, come una specie di terapia. In particolare, ha sempre amato classici quali Schindler’s List e Nuovo Cinema Paradiso e proprio il cinema è stato un grande compagno di viaggio.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il FEM (Future Education Modena) è un centro per l’innovazione in campo ambientale ed educativo che sviluppa progetti in grado di coinvolgere i ragazzi delle scuole italiane