EDONiCO in musica con il suo “PARTERRE”

Nel mese di Maggio 2023 EDONiCO ha firmato con l’etichetta Warner Music Italia e ha pubblicato il singolo “DISPERATO” con Tancredi.

EDONICO

IL NUOVO SINGOLO
“PARTERRE”

DISPONIBILE DA VENERDI’ 17 NOVEMBRE PER WARNER MUSIC ITALIA

“Parterre” è il nuovo singolo di Edonico, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 17 novembre per Warner Music Italia.

Dopo la firma con Warner Music Italia e la collaborazione con Tancredi nel brano “Disperato”, Edonico ritorna con un nuovo brano prodotto da Granato e Nnic. 

“Parterre” ripropone in una chiave estremamente moderna le sonorità del funk italiano e della musica leggera anni ‘60, un mondo che da sempre caratterizza le produzioni dell’artista capace di fondere l’urban alla tradizione della musica italiana. 

Il brano, impreziosito dalla voce unica di Edonico e dal suo inconfondibile linguaggio, racconta in una chiave ironica e scanzonata una sconfitta emotiva.

Parterre è una richiesta di attenzione rivolta a chi ha una bassa soglia dell’attenzione. 
Il pezzo nasce il penultimo giorno di un ritiro spirituale che abbiamo fatto quest’estate: eravamo da me, in Veneto.

Insieme ai Granato e a testacoda ci siamo rifugiati a Concordia Sagittaria con l’intenzione di fare più musica possibile. È stato intenso, divertente, ma anche sfibrante. L'idea del brano è una notte nello studio 54 di New York, ritmata, trasgressiva ma delicata e euforica.”

EDONICO | BIO

EDONiCO è un artista pop emergente del Veneto orientale. Il suo nome tra gli addetti ai lavori e tra gli appassionati del genere è diventato sinonimo di un suono unico che richiama la nostalgia dei magnifici anni '80 nella musica italiana. La sua voce, a molti, ricorda le classiche voci femminili che hanno segnato quell'epoca d'oro della musica. Nato con il desiderio di catturare l'essenza dell'emotività attraverso la musica, EDONiCO racconta un presente di amori distratti, mantenendo viva la magia della tradizione che ha ispirato generazioni. Classe 1995, dopo avere pubblicato alcuni singoli che riscuotono un buon successo in provincia, collabora all’album di Rokas “Mostri contro Fantasmi” nel brano “Giorni Stupidi” che oggi conta più. di 1.300.000 visualizzazioni. Il brano in oggetto è stato campionato da Marracash nell’album “Noi, Loro, Gli altri” nella traccia “Gli altri (Giorni Stupidi)”.  Nei mesi di Agosto e Settembre 2022 l’artista è stato ospite di diverse date del tour “PERSONE” di Marracash. Nel mese di Maggio 2023 EDONiCO ha firmato con l’etichetta Warner Music Italia e durante l’estate ha pubblicato il singolo “DISPERATO” in collaborazione con Tancredi.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Liam Gallagher ha affermato che l’iniziativa per il ritorno sui palchi degli Oasis dovrebbe prenderla fratello Noel.
Nel Regno Unito, Mary Poppins è passato dall’essere un film per tutti a essere un film per bambini dai dodici anni in su.