Ed Sheeran si esibirà al Giubileo di Platino della Regina Elisabetta

Sono stati annunciati i primi nomi che parteciperanno alla festa per i 70 anni di regno della regina Elisabetta II e c'è anche Ed Sheeran!

Sono stati annunciati i primi nomi famosi che parteciperanno alla festa per i 70 anni di regno della regina Elisabetta e tra questi c’è anche Ed Sheeran.

Il concerto chiuderà i quattro giorni del Giubileo di Platino: da giovedì 2 giugno a domenica 5 giugno 2022 sarà vacanza per tutto il Regno Unito e si terranno diversi eventi, tra cui la parata militare Trooping the Colour e la corsa ippica Derby di Epsom Downs.

Ed Sheeran guiderà l’omaggio musicale per la sovrana, in programma domenica 5 giugno davanti a Buckingham Palace.

Sono onorato di fare parte delle celebrazioni e sarà una fantastica opportunità per ritrovarci tutti insieme” queste le parole del cantante a The Guardian.

Il direttore dello show, David Zolkwer, ha anticipato che davanti a Buckingham Palace verranno installati un busto gigante di Elisabetta II e dei corgis – gli amati cani della regina – in versione peluche.

Si tratterà dell’evento reale più grande di sempre e vedrà coinvolte moltissime persone.

Il programma del Giubileo della Regina

Si esibiranno artisti del calibro di Elton John (tour mondiale permettendo), Stevie Wonder, Tom Jones e Paul McCartney, ma ci saranno anche le eccellenze attoriali del Regno Unito come Helen Mirren, Stephen Fry, Jimmy Carr e Lenny Henry.

Ci saranno cortei con gli eroi militari, i veterani e gli operatori del servizio saniatario, che così tanto hanno fatto per il Paese contro il Covid-19.

Oltre 6.500 artisti di strada prenderanno parte alla sfilata di Domenica 5 Giugno.

La Domenica sarà il giorno più ricco: oltre al concerto musicale, sfileranno le truppe in servizio e i veterani prenderanno parte a una marcia lungo The Mall davanti a Buckingham Palace.

Ci sarà un pupazzo gigantesco a forma di drago che sfilerà di fronte a tutti, un trapezista sospeso sotto un enorme pallone con uno stampo dell’immagine della Regina e tutti gli acrobati e altri artisti.

Verrà rappresentata da alcuni attori “There Once Is A Queen”, fiaba sulla Regina dell’autore Sir Michael Morpurgo.

Infine per il gran finale è previsto un grande “Platinum Pageant” (il corteo di platino) per le vie di Londra, che racconterà la storia del Regno della Regina.

Secondo Coleridge sarà un evento ancor più grande delle celebrazioni per il Giubileo di Diamante della Regina Vittoria nel 1897.

Ha voluto precisare che l’evento non vedrà coinvolta solo Londra, ma anche altre zone del Regno Unito e dei Paesi del Commonwealth, con varie rappresentanze.

La BBC ha previsto che lo spettacolo dell’ultimo giorno sarà visto da circa un miliardo di persone sparse in tutto il Mondo.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Novità assoluta nel vocabolario Treccani. Cosa comporta? Lo spiega su Kiss Kiss il prof. Marazzini, presidente dell’Accademia della Crusca.
Checco Zalone è autore di un brano per l’edizione 2022 dello Zecchino d’oro. Insieme a lui, altre firme importanti.