È ufficiale: Cesare Cremonini torna con un nuovo singolo e il tour negli stadi 2025

Finalmente è arrivata la conferma definitiva che tutti i fan attendevano con ansia. Cesare Cremonini è pronto a tornare con nuova musica e il tour 2025. Infatti, il cantante emiliano ha appena annunciato l’uscita del singolo dal titolo “Ora che non ho più te” che sarà in radio e sulle piattaforme dalla mezzanotte di oggi.

Contestualmente ha anche svelato l’arrivo del CREMONINI LIVE25, il tour negli stadi italiani che si terrà tra giugno e luglio dell’anno prossimo e lo vedrà debuttare in città come Napoli e Bari.

La nota stampa ufficiale definisce il nuovo brano come una canzone “potente dal sound contemporaneo ed elegante, con richiami sinth pop”, scritta insieme a Davide Petrella (Tropico) e prodotta con Alessio Natalizia e Alessandro De Crescenzo.

Lo stesso Cremonini ha parlato del singolo che anticiperà il prossimo album: “Ora che non ho più te è una canzone reale. L’ho scelta come apripista perché ha rappresentato una svolta dal punto di vista della produzione musicale e un voltapagina nella mia vita. Non è un ricordo che voglio ritorni, è un’esperienza che deve diventare biografia, tornando libera. Credo sia importante abbandonare le cose nel momento in cui ti è permesso”.

Per quanto riguarda invece la tournee, il cantante torna live dopo il successo nei palazzetti di due anni fa e questa volta girerà l’Italia toccando i principali stadi: Lignano (8 giugno), Milano (15 giugno), Bologna (19-20 giugno), Napoli (24 giugno), Messina (28 giugno), Bari (3 luglio), Padova (8 luglio), Torino (12 luglio), Roma (17 luglio).

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Due emendamenti del Governo hanno introdotto restrizioni ulteriori alle leggi che combattono il fenomeno del pezzotto, ovvero della pirateria televisiva nel mondo del calcio e non solo