Dua Lipa è stata nominata l’artista più “suonata” nel Regno Unito del 2020.
Il riconoscimento dopo uno studio realizzato dalla società di licenze musicali PPL. La classifica è stilata in base ad alcuni parametri quali: “dati esclusivi sull’utilizzo di musica e AirPlay da stazioni radio e canali televisivi”, nonché da “luoghi di spettacoli pubblici, che mostrano la musica che fa da colonna sonora alle nostre vite”.
In seconda e in terza posizione ci sono Ed Sheeran e Ariana Grande, che hanno completato il podio degli artisti più riprodotti in Gran Bretagna nel 2020. Nella Top Ten anche le Little Mix, i Coldplay e The Weekend.
Dua Lipa ha esternato la sua soddisfazione:
«Grazie mille a tutti coloro che hanno ascoltato e amato la mia musica durante tutto il 2020. Sono incredibilmente orgogliosa di essere stata l’artista più ascoltata in radio, TV, in tutto il Regno Unito. Volevo con tutto il cuore che “Future Nostalgia” portasse un po’ di felicità in un momento così difficile. Grazie a tutti coloro che lo hanno sostenuto e anche a PPL, che svolge un lavoro importante per assicurarsi che artisti e musicisti vengano pagati quando la loro musica viene riprodotta.»