Drusilla Foer canta il suo “DRU”

Tredici tracce, di cui 12 canzoni inedite, corredate da testi e fotografie originali, il tutto in una preziosa confezione da collezione.

“Chi l’avrebbe mai detto. Un disco tutto mio. Non pensavo di meritarlo, esattamente come si pensa di non meritare un grande amore. Sbagliando, sempre. Perché la musica è il mio grande amore, davanti al quale sono stata sempre in piedi, con lo sguardo arreso di chi è disposto a non essere corrisposto, cercando solo di non arrossire. Cantare mi fa essere me, con facilità, intimità, con perdono per ciò che sono. Il grande amore della vita io l’ho avuto. Ne sono certa. E poi ho avuto, e avrò, le canzoni, brevi amori che vivono il tempo in cui si cantano e poi vanno, senza lasciare ferite.

Un disco tutto mio. Non pensavo di meritarlo, e invece eccolo qua. Un bell’amore, irrorato di pudore e di coraggio, di rabbia e calma, di note giuste e sbagliate, di respiri, pensieri, sorrisi e civetteria. Ascoltatemi con indulgenza, criticatemi con durezza. Mi basta sapere che mi accoglierete con un sentimento. Questo sì, penso teneramente di meritarlo.

Drusilla”

DRU, il primo album di Drusilla Foer. A lungo atteso, esce il 6 ottobre 2023 pubblicato da Best Sound/BMG, con la produzione artistica ed esecutiva di Franco Godi. Tredici tracce, di cui 12 canzoni inedite, corredate da testi e fotografie originali, il tutto in una preziosa confezione da collezione disponibile in due formati e tre versioni diverse: il VINILE in edizione limitata numerata e uno splendido CD Maxi, del quale una limitatissima tiratura autografata è in vendita in esclusiva nello store IBS/Feltrinelli.it. Nel frattempo, prima che esca l’album e prima di immergersi in nuovi progetti fra teatro e cinema, dal 10 giugno prossimo Drusilla porta in scena per l’ultima volta ELEGANZISSIMA, il recital in divenire da lei scritto e interpretato, divenuto ormai un format di culto nel corso di varie stagioni che hanno richiamato oltre 150.000 spettatori in più di 100 spettacoli in tutta Italia. Il Summer Tour 2023 parte dal Gran Teatro Morato di Brescia sabato 10 giugno e si conclude il 6 agosto in Sicilia, dopo una manciata di 19 repliche in altrettante piazze o anfiteatri di grande suggestione.

DRUSILLA FOER | BIO

Drusilla Foer

Drusilla Foer, cantante, attrice e autrice, è da tempo un’icona di stile. Frequenta con successo teatro, radio, televisione e cinema, diventando in breve una star di culto anche sul web, con oltre 800.000 follower attivi su Instagram, 900.000 su Facebook e 70.000 su Youtube. Personaggio irriverente e antiborghese, si presta spesso a sostegno di cause sociali importanti. Posa per fotografi, stilisti e artisti di prestigio internazionale. È autrice e interprete di due spettacoli teatrali: il recital di straordinario successo, divenuto un format di culto, Eleganzissima, e Venere Nemica, uno spettacolo ispirato alla favola di Amore e Psiche. Fra le varie esperienze televisive è stata giudice di Strafactor, talent nel talent di X Factor, poi editorialista a Matrix Chiambretti su Canale 5, ospite fissa a CR4 La Repubblica delle Donne in prima serata su Rete 4 e in Ciao Maschio in seconda serata su Rai 1, prima di arrivare alla popolarità estrema in quanto co-conduttrice insieme ad Amadeus del Festival di Sanremo 2022. 

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare