Dopo quasi più di un decennio, tornano i Gossip con “Crazy Again”

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 24 novembre “CRAZY AGAIN”, il nuovo singolo, da oggi disponibile in digitale.

Dopo 14 anni dalla pubblicazione dell’acclamato album 
Music For Men
che contiene la hit certificata PLATINO in Italia “Heavy Cross

TORNA IL TRIO INDIE-ROCK

GOSSIP

IN RADIO DAL 24 NOVEMBRE IL NUOVO SINGOLO

"CRAZY AGAIN"

Anticipa l'atteso album di inediti prodotto da RICK RUBIN
“REAL POWER”

IN USCITA IL 22 MARZO 2024

Dopo 10 anni di assenza dalla scena musicale torna l’esplosiva forza dei GOSSIP! Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 24 novembre “CRAZY AGAIN”, il nuovo singolo, da oggi disponibile in digitale, dell’acclamato trio indie-rock.  Anticipa l’album di inediti “REAL POWER in uscita il 22 marzo 2024 e da oggi in pre-order.

Online anche il videoclip, diretto da Ssion (Perfume GeniusKing Princess) e girato a Kansas City,dai toni irriverenti e con un’eccezionale energia.

Crazy Again” è un brano pop che parla di essere realmente innamorati e di sentirsi al sicuro, come afferma la frontwoman Beth Ditto, e anticipa la reunion con il rinomato produttoreRick Rubin, che ha guidato l’album di successo "Music For Men" del 2009.

Esortati da Rubin, la band ha iniziato a registrare il nuovo album Real Power” nel 2019, dopo aver completato il tour per il decimo anniversario di "Music For Men". Registrato nello studio casalingo di Rubin a Kauai, il processo di registrazione è stato temporaneamente interrotto dalla pandemia e ripreso quando sono terminate le restrizioni. Il risultato è una celebrazione composta da 11 tracce della potente forza della musica, della gioia dell’espressione creativa e del potere della famiglia scelta in seguito a traumi collettivi e personali.

"Real Power" annuncia una nuova maturità: «Quando abbiamo iniziato, gran parte dei Gossip era basato sul fuggire via: era un tema sempre presente nella musica – dichiara Beth Ditto – Siamo sopravvissuti. Siamo partiti da zero e ce l’abbiamo fatta da lì. Ed essere qui 20 anni dopo e continuare a fare musica insieme è semplicemente incredibile».

GOSSIP | BIO

I Gossip sono composti dalla cantante Beth Ditto, dal chitarrista Nathan "Brace PaineHowdeshelle dalla batterista Hannah Blilie. L'album in studio di successo "Standing In The Way Of Control(2016), ha raggiunto la #1 nella classifica UK Indie (certificato Oro) e ha consolidato la band come una forza dinamica nella scena musicale. La title track "Standing In The Way Of Control" è un inno queer scritto in risposta alla proposta del governo degli Stati Uniti di definire il matrimonio ed escludere gli omosessuali. La consacrazione della band è arrivata con il successivo album "Music For Men", certificato 2X PLATINO in Germania e Francia e PLATINO in Australia e Svizzera (con vendite superiori a 1 milione e mezzo di copie). L’album contiene la hit da centinaia di milioni di stream “Heavy Cross”, certificata PLATINO in Italia. I Gossip sono famosi per le loro esibizioni dal vivo dalla forte energia e hanno tenuto spettacoli incredibili in alcuni dei più grandi festival del mondo, tra cui GlastonburyCoachella e Pukkelpop Festival, solo per citarne alcuni.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Nel Regno Unito, Mary Poppins è passato dall’essere un film per tutti a essere un film per bambini dai dodici anni in su.
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo ascoltato le ultime novità direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona.