Doja Cat, il nuovo disco è “Scarlet”

"Attention" e "Paint the Town Red" sono già state pubblicate dal nuovo progetto discografico, il suo quarto album in studio.

La rapper e cantante Doja Cat ha annunciato martedì 29 agosto che il suo quarto album in studio, “Scarlet”, arriverà il 22 settembre. Doja inoltre ha condiviso la notizia su Instagram, dove ha anche svelato la copertina del progetto con un ragno: “SCARLET 9.22”, si legge nella didascalia, insieme a all’emoji di un ragno.

Fino ad ora i fan hanno già ascoltato due canzoni dell’album: il singolo principale “Attention”, pubblicato a giugno e che ad oggi ha raggiunto la posizione numero 31 della Billboard Hot 100, e “Paint the Town Red”, che questa settimana ha raggiunto la top five della Hot 100 grazie all’attività virale su TikTok che ha alimentato un aumento dello streaming e delle vendite. “Red” si porta inoltre 5-1 in cima alla classifica Hot R&B/Hip-Hop Songs di questa settimana. Prima della sua scalata alla top five di questa settimana, “Paint the Town Red” ha esordito al n. 15 della Hot 100 – il più alto debutto non accompagnato della carriera di Doja fino ad ora.

“Scarlet” seguirà inoltre l’album di successo di Doja Cat “Planet Her” del 2021, che ha lanciato cinque hit da top 20 della Hot 100: “Kiss Me More” con SZA (picco n. 3); “You Right” con The Weeknd (n. 11); “Need to Know” (n. 8); “Woman” (n. 7); e “Get Into It (Yuh)” (n. 20). L’album le è valso anche la prima vittoria ai Grammy su 16 nomination: miglior duo/gruppo pop per “Kiss Me More”.

Ma non è tutto: venerdì Doja Cat dovrebbe pubblicare anche “Demons”, una terza canzone tratta da “Scarlet”, dato che questa settimana l’artista ha condiviso sui suoi social una serie di inquietanti teaser visivi di un probabile video musicale per la canzone.

DOJA CAT | BIO

Ha cominciato a pubblicare musica su SoundCloud durante l’adolescenza e nel 2014, grazie al singolo So High, ha firmato un contratto congiunto con la Kemosabe e la RCA, pubblicando l’EP Purrr!. Dopo una periodo di assenza dalle scene e la pubblicazione del primo album Amala (2018), Doja Cat ha conosciuto notevole esposizione mediatica nel 2018 con il singolo Mooo!, divenuto un meme di Internet. Il secondo album Hot Pink (2019) ha segnato la sua svolta commerciale a livello internazionale e ha generato il singolo Say So, che si è posizionato primo nella Billboard Hot 100 grazie al remix in collaborazione con Nicki Minaj. Nel 2021 ha cementificato il suo successo con l’album Planet Her, entrato nelle top ten dei maggiori mercati mondiali e trainato dai singoli di successo Kiss Me More (in collaborazione con SZA), Need to Know e Woman. Nota per aver guadagnato popolarità in rete attraverso social come TikTok, nonché per lo spiccato umorismo mostrato nei suoi contenuti, Doja Cat ha ricevuto diversi riconoscimenti per i suoi contributi musicali, tra cui un Grammy Award, cinque Billboard Music Award, cinque American Music Award e tre MTV Video Music Award.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare