Ditonellapiaga e Rettore, il brano “Chimica” è disco d’oro

Soddisfazioni per Ditonellapiaga e Donatella Rettore: le due artiste hanno annunciato che il loro brano "Chimica" è disco d'oro.

Continua il successo di “Chimica“, la canzone di Ditonellapiaga e Donatella Rettore portata sul palco dell’Ariston. Il brano sanremese ha ottenuto la certificazione d’oro e ad annunciarlo sono state le due artiste con un video pubblicato sui social.

Ditonellapiaga, all’anagrafe Margherita Carducci, si è fatta conoscere dal grande pubblico proprio con la sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, dove è stata accompagnata da una Donatella Rettore sempre energica e con la voglia di mettersi in gioco.

Il brano fa parte dell’album “Camouflage” e della stessa pubblicazione ne fanno parte anche altri entrati nelle migliori classifiche. Insieme a “Chimica“, infatti, ci sono: Spreco di Potenziale, Repito, Vogue, Prozac, Non ti perdo mai, oltre al primissimo brano pubblicato da Ditonellapiaga, “Per un’ora d’amore“, cover dell’iconico brano dei Matia Bazar.

L’artista romana, grande rivelazione dell’edizione 2022 della kermesse sanremese, ha anche annunciato le prime presentazioni dell’album: il 3 marzo alla Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, il 4 marzo alla Feltrinelli di via Appia a Roma, l’11 marzo presso l’Off Topic di via Pallavicino a Torino e il 16 marzo alla Feltrinelli di piazza dei Martiri a Napoli.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.