Diodato ci canta cos’è “Così speciale”

Diodato debutta il 3 Marzo con un nuovo brano dal titolo "Così speciale", title track del nuovo album in uscita il 24 Marzo 2023.

Classe 1981 – Diodato è uno di quei cantanti che riesce a trasformare le note in battiti, e così il suo nuovo brano “Così speciale”, in arrivo il 3 Marzo – in rotazione radiofonica – per la Carosello Records. Una canzone che anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista che, come ormai da tradizione dalla title track, si intitola come il pezzo “Così speciale”, il prossimo 24 Marzo 2023.

L’album “Così speciale” arriva dopo lo straordinario successo del disco “Che vita meravigliosa” (certificato platino), uno dei progetti discografici più seguiti e premiati degli ultimi anni nella storia della musica italiana, anticipato da “Fai Rumore(Carosello Records), il brano con cui Diodato ha trionfato nel 2020 al 70esimo Festival di Sanremo e con cui si è esibito nel 2022 all’Eurovision Song Contest di Torino, regalando a tutto il mondo una performance iconica e indimenticabile.

“Ci siamo, è arrivato il momento di dirlo, di scriverlo:
eccolo qui il mio nuovo album!
Ci ho lavorato con cura e silenzioso amore per tanto tempo, assieme a musicisti straordinari, amici meravigliosi, anime belle e devo ringraziare chi crede ancora nella musica fatta in questo modo.
Dopo così tanta strada è finalmente arrivato il momento di portarlo da voi, anche perché qui dentro, in tutte queste parole, in tutta questa musica, non ci sono solo io, c’è anche un noi.
Noi che in questi anni abbiamo sentito fiorire dentro qualcosa di nuovo, di inaspettato, fiori lievi e potenti che crescono nonostante il brutto, nonostante gli errori, nonostante i rimpianti. 
Sono il dono segreto che ricevi per aver lasciato entrare vento, pioggia e sole, per aver vissuto davvero, per aver riconosciuto qualcosa di così speciale.
E come da tradizione ormai sarà proprio la title track “Così speciale” ad anticipare questo nuovo viaggio. Fuori il 3 marzo.
E poi “Così speciale”, l’album, ovunque dal 24 marzo.
Potete già presalvarlo/preordinarlo al link in bio in diverse versioni, alcune liquide, altre molto meno.
Vi racconterò di più, giorno dopo giorno. Adesso mi godo questa felicità, questa sensazione 
così speciale.”

I titoli dei brani che compongono l’album “Così speciale”

  1. Ci vorrebbe un miracolo
  2. Così speciale
  3. Ormai non c’eri che tu
  4. Che casino
  5. Occhiali da sole
  6. Buco nero
  7. Ci dobbiamo incontrare
  8. Se mi vuoi
  9. Lasciati andare
  10. Vieni a ridere di me

E dopo il successo del tour negli Stati Uniti, ad aprile Diodato tornerà live in Italia e in Europa con un tour di 10 date, prodotte e organizzate da OTR LIVE, previste a Padova (15 aprile), Milano (20 aprile), Torino (22 aprile), Bologna (27 aprile), Madrid (11 maggio), Berlino (18 maggio), Parigi (20 maggio), Amsterdam (26 maggio), Praga (27 maggio), Roma (27 luglio), a seguito dello spostamento della data inizialmente prevista il 29 aprile. Le prevendite sono disponibili sui circuiti autorizzati e al seguente link: https://www.otrlive.it/tour-dates/diodato-tour-2023/.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare