DEDDY scrive in musica “Le regole del fuoco”

In arrivo il nuovo brano di Deddy, “Le regole del fuoco” in uscita il 13 Ottobre in radio e su tutte le piattaforme digitali.

DEDDY

“LE REGOLE DEL FUOCO”

IL NUOVO SINGOLO IN RADIO VENERDI' 13 OTTOBRE

Una riflessione sul passato e la voglia di rimettersi in gioco 

raccontata con leggerezza ed ironia

“Che fine ha fatto Deddy?” è stato il claim che l’artista usato sui suoi social cancellando tutti i post presenti ed è il punto di partenza oltre che l’argomento del nuovo singolo di Deddy, “Le regole del fuoco” in uscita il 13 Ottobre.

Una riflessione ironica su quello che è stato e su quello che sarà , e la volontà di  rimettersi in gioco prendendo come punto di forza il proprio passato.

“Mi chiamo Dennis Rizzi, in arte Deddy e il mio nuovo singolo è una confessione, la verità, la mia vita e credo anche quella di qualcun’altro. “Le regole del fuoco” è questo, imparare da qualcosa, lasciare che il tempo faccio il suo corso e imparare dal passato senza che la Vita ci si bruci tra le mani! - racconta Deddy - Il tutto viene raccontato da sonorità leggere e divertenti, ironiche nelle affermazioni testuali, con tante nuove sfaccettature artistiche e umane!”

“Capita spesso che la vita ci dia qualcosa di bello, simile ad un filo che devi solo tenere nella mano mentre corre, può capitare in amore, in amicizia, in famiglia…a me è successo dopo Amici, il programma che mi ha reso noto come “Deddy”.

Capita che questo filo si può allontanare da te mentre la corsa si fa sempre più affannosa, me ne sono fatto un problema, mi sono dato la colpa di tutto senza considerare altri aspetti oltre me.

Poi è arrivato il me del passato a mettermi una mano sulla spalla, mi ha raccontato che lui sta ancora aspettando di registrare la sua prima canzone, in camera sogna di fare un concerto mentre suona la tastiera. Quando gli ho raccontato dei dischi di platino e dei dischi d’oro, dei concerti sold out, dei miei genitori orgogliosi si è messo a piangere”.

In linea con il contenuto del singolo e con l’immagine della cover,  Deddy sarà protagonista di un’iniziativa particolare per i suoi fan: presalvando il singolo (https://wct.live/app/38726/deddy-le-regole-del-fuoco)  e rispondendo alla sue storie alcuni fan potranno incontrare Deddy ed essere coinvolti in un’insolita “barber experience”.  

DEDDY | BIO

Deddy (alla nascita nel 2002 Dennis Rizzi) capisce presto che la musica, il cantautorato, è il suo divenire. A scriverne di sue, di canzoni, inizia presto, a 12 anni. Dalla partecipazione al programma “Amici” ad oggi, la musica di Deddy è stata la colonna sonora di questi ultimi anni, le sue canzoni non solo sono delle vere e proprie hit ma sono presenti nella top10 tra i brani italiane per numero di creazioni su TikTok, raggiungendo 4 dischi di Platino e 1 Oro. Il primo album di Deddy “Il cielo contromano” ha raggiunto i vertici delle classifiche di vendita e la certificazione Platino.  A gennaio è uscito il singolo “Casa Gigante”, accompagnato da un’iniziativa particolare: ha presentato il suo nuovo brano con una street performance itinerante in una “casa mobile” nelle principali piazze Italiane tra Napoli, Roma, Bologna, Milano e Torino .

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 1° dicembre 2023 “NEED A HIT” (Club Azur/Columbia France/ Sony Music).