Accade oggi: David Bowie avrebbe compiuto 75 anni

Il Duca Bianco della musica oggi avrebbe compiuto 75 anni e tanti sono gli artisti che - con affetto - hanno voluto celebrare il suo compleanno organizzando un concerto live streaming in suo onore.

Il Duca Bianco della musica – David Bowie – nato a Londra l’8 Gennaio del 1947, avrebbe compiuto oggi 75 anni. Scomparso prematuramente il 10 Gennaio del 2016, tra poco infatti saranno sei anni dalla sua scomparsa ed in suo onore è stato annunciato il concerto in live streaming: “A Bowie Celebration“, per celebrare quello che sarebbe stato il suo compleanno.

David Bowie – ph Getty Images

Organizzato da Mike Garson, disponibile via web ed a pagamento su RollingLiveStudios, tanti sono gli artisti che parteciperanno all’evento: i membri stabili della sua live band (Earl Slick, Alan Childs, Steve Elson, Mark Guiliana, Omar Hakim, Tim Lefebvre, Gerry Leonard, Carmine Rojas, oltre naturalmente a Mike Garson) e personaggi dello spettacolo come gli attori Gary OldmanRicky Gervais Evan Rachel Wood. E sono previste anche le esibizioni di Simon Le Bon e John Taylor dei Duran Duran e di Jake Welsley Rogers. Ed ancora: Def LeppardLiving ColorWalk the moon, Maiya Sykes e Jules Galli. Inoltre, una percentuale dei biglietti verrà devoluta a Save the Children, organizzazione molto cara al camaleonte della musica, David Bowie.

“Sono entusiasta che tutti possano vivere questo spettacolo molto speciale che abbiamo in serbo per celebrare quello che sarebbe stato il 75esimo compleanno di David con i compagni di band con cui ha registrato e suonato, oltre a un grande gruppo di artisti ospiti verso i quali ha avuto una grande influenza” , ha raccontato Mike Garson, il tastierista della rockstar, in un’intervista rilasciata a Rolling Stones – continuando – “È un onore poter continuare a condividere la musica di David Bowie con il mondo”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Un autografo dell’ex Beatles Paul McCartney sarà messo all’asta a Città del Messico. Il prezzo stimato è tra i 2.900 e i 2.400 dollari.
Ernia, rapper milanese, classe 1993, è stato ospite a Radio Kiss Kiss nel programma “Stasera…Che serie!” con Lucilla.