Damiano Davia ha recentemente parlato del futuro dei Måneskin e dei suoi progetti solisti. Attualmente a Malta per l’edizione 2025 dell’Isle of MTV, ha condiviso le sue riflessioni sul percorso personale e collettivo del gruppo.
Crescita personale e dinamiche di gruppo
In un’intervista con La Stampa, Damiano ha dichiarato: “Ora conosco meglio i miei bisogni, e so che loro conoscono meglio i loro. Siamo cresciuti. Insieme, possiamo comunicare meglio e rendere tutto più fattibile e sano”.
Progetti solisti e ritorno dei Måneskin
Parlando con il New Musical Express, ha spiegato: “Per tornare a suonare insieme dobbiamo essere tutti ben riposati. Penso che la prima cosa che facciamo debba essere qualcosa che sentiamo davvero dentro, e che non sembri affatto un lavoro fatto per forza. Questo è lo scenario ideale”.
Esperienze internazionali e nuove prospettive
Riguardo al suo album solista “Funny Little Fears”, Damiano ha raccontato: “Quando ho iniziato a lavorare al disco, sapevo che non avrei potuto farcela in Italia, perché sono bloccato nelle mie dinamiche quotidiane e avevo bisogno di un posto dove ricominciare da capo. L.A. non era del tutto sconosciuta, ma avevo ancora tutto da scoprire. È stato questo compromesso tra due cose che mi ha permesso di sentirmi davvero a mio agio, ma allo stesso tempo mi sono dovuto sforzare di uscire dalla mia zona di comfort e incontrare nuove persone”.