Damiano David e il secondo singolo da solista: “Quando ho scritto la canzone uscivo da un momento buio”

Damiano David ha da poco pubblicato anche il secondo brano da solista, intitolato Born with a Broken Heart. A differenza del precedente singolo Silverlines, uscito un mese fa, questa volta si tratta di un pezzo molto orecchiabile e uptempo con vaghe sfumature anni Ottanta.

Il leader del Maneskin ha affidato le sue dichiarazioni sulla canzone in un comunicato stampa: “Quando ho scritto questa canzone, stavo uscendo da un momento molto buio, mi sentivo apatico e avevo paura di aver perso la mia capacità di sentire e provare sentimenti, sia positivi sia negativi. Tutto questo è successo nel momento in cui stavo iniziando la più importante relazione della mia vita e la paura di non essere pronto o all’altezza era enorme. Penso che questa canzone sia stata un modo per dare un senso a quello che provavo, guardando il tutto da una prospettiva meno spaventosa. Sono felice di non sentirmi più così adesso, ma penso che molte persone possano ritrovarsi in questo senso di inadeguatezza”.

Nel frattempo, è anche stato pubblicato il videoclip ufficiale di Born with a Broken Heart, diretto da Aerin Moreno e sul video Damiano ha detto: “Rappresenta la mia fantasia. Un mondo dove, indipendentemente da tutto, una volta varcata la porta, tutto diventa magico e bello. È un modo per dire che non tutto ciò che è negativo ti farà del male, ma a volte ti porterà effettivamente al capitolo successivo della tua vita. Tutti abbiamo la capacità di trasformare le esperienze negative in qualcosa di significativo per noi”.

Ancora non è dato sapere quando uscirà il primo album solista del cantante romano e non resta che attendere ulteriori notizie. Intanto, ieri è andata in onda l’esibizione di Damiano David che canta Born with a Broken Heart al Tonight Show di Jimmy Fallon.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo la separazione tra coniugi possono emergere altre difficoltà e motivi di contrasto che è necessario appianare in breve tempo, specialmente in presenza di figli