Ieri Damiano David è stato protagonista della prima ospitata in Italia per la presentazione del singolo da solista Silverlines che segna un periodo di momentaneo distacco dai Maneskin. Il cantante romano è stato ospite della trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa, nel corso della quale ha cantato la canzone e poi concesso un’intervista al presentatore.
Damiano ha quindi raccontato di questo momento così importante della sua carriera: “Dopo tanti anni sono arrivato al punto in cui avevo la necessità di esprimere un lato diverso di me, un lato che avevo tenuto io stesso nascosto. Ho capito che per me l’amore è un punto di partenza, non un punto di arrivo. Per me Silverlines parla del ritornare in un luogo positivo dopo tante difficoltà ed è stato uno dei primi pezzi che ho scritto, alla fine si è rivelato quasi una premonizione perché poi in realtà è dove mi trovo oggi. Sono stati tre anni difficili, tantissime bellissime cose ma serve fare tanti sacrifici”.
Ha parlato brevemente della sua storia con Dove Cameron. La ragazza vive a Los Angeles e lui a Roma, ma non esclude di poter andare a vivere insieme a breve. Silverlines sarà poi contenuta nel primo disco da solista di Damiano, il quale non ha voluto anticipare nulla su titolo e data di uscita. E alla fatidica domanda sul futuro della band il frontman ha risposto semplicemente: “È tutto ok, tutto ok. Siamo amici come prima. È un Erasmus”.
Infine, Damiano David ha accennato alla sua esibizione al gala MusiCares: “La serata più spaventosa della mia vita. Era la prima volta che cantavo da solo, avrei dovuto fare una cover di Bon Jovi. Quando sono salito sul palco mi sono ritrovato Bon Jovi, Springsteen e Paul McCartney davanti al palco, luce singola su di loro e io ho pensato: “non sono sicuro di volerlo fare”.