Daft Punk: in arrivo 35 minuti di musica inedita

Nove pezzi nuovi dei Daft Punk sono pronti a uscire in una riedizione del loro ultimo leggendario album Random Access Memories.
Prepariamoci per delle nuove tracce degli artisti francesi.
daft punk

Dai Daft Punk non è tutto. Ma non intendiamo che il duo composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter ci ha ripensato e darà vita a una clamorosa reunion.

Invece, a sorpresa, i Daft Punk hanno annunciato di voler rilasciare 9 tracce completamente inedite, tra outtake e demo, che includeranno in una riedizione di Random Access Memories, che pur essendo stato pubblicato ben otto anni prima dello scioglimento, resta a tutti gli effetto l’ultimo album del duo prima del ritiro dalle scene. I brani saranno, quindi, divisi tra pezzi scartati e prime incisioni di tracce diventate oggi famosissime, come Get Lucky e Lose Yourself To Dance.

L’album riscosse un successo planetario, attestato dai 20 dischi di platino e il disco di diamante portati a casa dai mostri sacri della musica elettronica. Ma basta semplicemente pensare a come Get Lucky sia un pezzo già inserito nella nostra cultura pop, e a come delle sonorità come quelle siano poi state rievocate da tantissimi artisti in giro per il mondo.

Le nuove canzoni verranno pubblicate il 18 maggio 2023, a dieci anni esatti dalla prima uscita di un album che è già nella storia della musica. Per ricordarlo al meglio, rileggiamone i titoli.

RANDOM ACCESS MEMORIES – LA TRACKLIST

  1. Give Life Back to Music (feat. Paul Jackson Jr. e Nile Rodgers)
  2. The Game of Love
  3. Giorgio by Moroder (feat. Giorgio Moroder)
  4. Within (feat. Jason “Chilly Gonzales” Beck)
  5. Instant Crush (feat. Julian Casablancas)
  6. Lose Yourself to Dance (feat. Nile Rodgers e Pharrell Williams)
  7. Touch (feat. Chris Caswell e Paul Williams)
  8. Get Lucky (feat. Nile Rodgers e Pharrell Williams)
  9. Beyond (feat. Chris Caswell e Paul Williams)
  10. Motherboard
  11. Fragments of Time (feat. Todd Imperatrice)
  12. Doin’ It Right (feat. Noah Lennox)
  13. Contact (feat. Stéphane Quême, Garth Porter, Tony Mitchell e Daryl Braithwaite)

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare