Comincia lo show dei Modà con “Buona fortuna – PARTE PRIMA”

Mettetevi comodi: il 12 novembre i Modà pubblicheranno il loro nuovo album "Buona fortuna - PARTE PRIMA" accompagnato dal singolo "Fottuto inverno".

Tutti seduti comodi: il 12 novembre è il giorno scelto dai Modà per la pubblicazione del loro nuovo album “Buona fortuna- PARTE PRIMA“, ad accompagnarlo ci sarà il singolo “Fottuto inverno” disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dallo stesso giorno. Il disco, in uscita a 2 anni di distanza da “Testa o croce“, è la prima parte di un progetto più ampio al cui interno troveremo ben sei brani inediti tra cui il singolo che ha anticipato la pubblicazione: “Comincia lo show“.

Cantano i Modà in “Comincia lo show“, che ha anticipato l’uscita del loro nuovo progetto. Il brano, ricco di  sonorità che spaziano da contaminazioni elettroniche al pop-rock, è un’esplicita critica al mondo di oggi. Un mondo social dove chiunque, seduto comodamente sul proprio divano, può usare il proprio telefono come una vera e propria arma sparando giudizi contro chi si trova dall’altra parte dello schermo.

Kekko Silvestre, frontman del gruppo, è il compositore, autore e produttore di tutti e sei i brani inediti contenuti nel nuovo album. In “Buona fortuna- PARTE PRIMA”  ogni canzone ha l’aria di essere una poesia che racconta una storia ben precisa che emoziona e augura a chi l’ascolta “Buona Fortuna” come in “Buona fortuna buona vita buona luna” brano in cui il cantante rivive un suo momento difficile. Altra canzone toccante è sicuramente “Scusa se non lo ricordo più” che parla di come una malattia debilitante come l’Alzheimer possa segnare la vita di un uomo. Non mancano le canzoni d’amore nel classico stile dei Modà come “22 metri quadri” e “Fottuto Inverno“. L’auguio più toccante, la dichiarazione d’amore più sentita di tutto il disco è sicuramente quella che Kekko fa a sua figlia in “Non ti mancherà mai il mare“:

“E sorridi di più

Chiudi l’abitudine dentro una stanza,

pensa sempre al viaggio e meno alla distanza

E avrai il sole con te

Ricorda la bellezza vive nei dettagli”

Dai tempi di “Tappeto di fragole” ad oggi i Modà, gruppo musicale che per primo in Italia ha ricevuto un Disco di diamante, ci hanno fatto sognare, innamorare ed emozionare fino a renderci “Romantici” (come loro stessi amano definire i loro fan) e adesso sono pronti a farlo di nuovo.

Sul sito dei Modà e sulla loro pagina ufficiale di Instagram hanno annunciato una sorpresa per tutti i loro i fan:

Tutti coloro che avranno acquistato nei negozi Mondadori la versione autografata del nuovo album “Buona Fortuna – Parte Prima” avranno la possibilità di videochattare con la band durante un esclusivo incontro online che si terrà il prossimo 23 novembre.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.