Coldplay, il loro prossimo tour sarà ecosostenibile

La prossima estate i Coldplay torneranno in tour ed hanno annunciato che i loro live saranno il più possibile ecosostenibili.

Una speciale elica, normalmente collegata alle batterie per le auto, permetterà di fornire energia per le luci, gli strumenti, le apparecchiature tecniche per i live dei Coldplay nella prossima estate.

Il tour mondiale di “Music of the Spheres“, il nuovo album dei Coldplay, è il primo nella storia discografica che sarà organizzato a favore dell’ambiente con questa modalità: le batterie di una famosa casa automobilistica forniranno l’energia elettrica necessaria per lo svolgimento dell’evento. Verrà installato, inoltre, un piano cinetico per sfruttare l’energia prodotta dai fan nel corso del concerto.

Una svolta ecologica per il settore dei concerti e dei grandi eventi musicali.
Intanto, mentre continuano le collaborazioni con altri artisti, come per il singolo “My Universe” con i BTS e “Let somebody go” con Selena Gomez, la band ha dichiarato enorme gioia nell’intraprendere la nuova avventura “on stage”:

«Suonare dal vivo e trovare connessione con le persone è il motivo per cui esistiamo come gruppo musicale. Abbiamo pianificato questo tour da anni e siamo super entusiasti di suonare canzoni di tutto il nostro tempo insieme. Allo stesso tempo, siamo molto consapevoli che il pianeta sta affrontando una crisi climatica. Così abbiamo trascorso gli ultimi due anni a consultarci con esperti ambientali per rendere questo tour il più sostenibile possibile e, soprattutto, per sfruttare il potenziale del tour per portare le cose avanti. Non ci azzeccheremo del tutto, ma ci impegniamo a fare tutto il possibile e a condividere ciò che impariamo. È un work in progress e siamo davvero grati per l’aiuto che abbiamo avuto finora. Se vi va di venire a un nostro show e cantare con noi, siamo così felici di vedervi.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo due anni difficili, il turismo italiano è in grande ripresa. Ne parliamo con il Dott. Domenico Pellegrino, CEO di Bluvacanze.
Molta confusione su scadenza Imu e cashback sanitario. Ne parliamo con Francesco Oliva di informazionefiscale.it