Colapesce e Dimartino annunciano una pausa dalla musica: “Abbiamo bisogno di riposo”

In un’epoca storica nella quale l’industria della musica spinge gli artisti a sfornare costantemente album e hit di successo, il duo Colapesce Dimartino si pone in controtendenza. Infatti, in una recente intervista a La Repubblica hanno annunciato l’intenzione di volersi fermare per un po’ alla conclusione del loro tour.

Non è però una notizia del tutto inaspettata perché i due cantanti avevano già annunciato qualcosa al magazine Rolling Stone. Infatti, tra canzoni e film non si sono mai fermati dal 2020. Il loro è stato comunque un percorso importante e ricco di soddisfazioni e si augurano di diventare un traino per gli altri.

Il riferimento è alla canzone Ragazzo di destra, di cui dicono: “La storia di due posizioni, in cui una prevale in modo forte e mai visto prima. È sbagliato relegare il cantautore al racconto dei suoi drammi personali”.

Ricordano anche la canzone portata a Sanremo 2021, con cui sono arrivati al quarto posto e che gli ha regalato una fama e un successo inattesi: “Per noi non è stato voluto: ‘Musica leggerissima’ nasce dalla volontà di scrivere una canzone sulla depressione, sui nostri traumi post Covid, le nostre debolezze. Il successo è quasi un incidente”.

Per finire, Colapesce Dimartino commentano la salute mentale degli artisti, troppo spesso condizionata dalle pressioni: “Chi lavora in campo artistico è più esposto, la musica è cambiata, c’è bisogno di successi, di apparire in contesti super, soprattutto sui social. In un giovane ciò può far saltare i nervi. Noi siamo avvantaggiati perché siamo arrivati già depressi”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare