Colapesce Dimartino, le date del nuovo tour

Il duo siciliano Colapesce Dimartino ha annunciato le date del nuovo tour che partirà a novembre 2023 dopo il successo sanremese.

"I Mortali è disco d’oro, quasi a tre anni dalla sua uscita. Normalmente non sarebbe una grande notizia, ma per noi è davvero importante. Abbiamo cominciato a lavorare a questo disco nell’estate del 2019, senza prospettive o reti di sicurezza. L’album doveva uscire a marzo 2020 e sapete tutti come è andata e anche quello che è accaduto dopo per via della pandemia. Siamo legatissimi a questo album, alle sue canzoni, a quello che rappresenta per noi e per il nostro pubblico. Per questo approfittiamo di questa bella occasione per dirvi che stiamo ufficialmente lavorando a un nuovo album."

Il duo musicale formatosi ben tre anni fa - composto dai cantautori siciliani Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, e Antonio Di Martino, conosciuto semplicemente come Dimartino - e che stupito anche quest'anno il palco dell'Ariston con il brano "Splash", ha annunciato le date del tour che li vede protagonisti.

Il Club Tour 2023 infatti partirà a novembre, prodotta e organizzata da Vivo Concerti. I biglietti, inoltre, sono in vendita online su vivoconcerti.com ed in tutti i punti vendita autorizzati. Ecco qui di seguito le date, ad oggi confermate ed in continuo aggiornamento:

Giovedì 23 novembre 2023 | Bologna @ Estragon
Giovedì 30 novembre 2023 | Napoli @ Casa della Musica
Venerdì 1° dicembre 2023 | Roma @ Atlantico
Lunedì 4 dicembre 2023 | Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia
Martedì 5 dicembre 2023 | Milano @ Alcatraz

Ma non solo: i due artisti hanno anche debuttato al cinema, così il 20 febbraio 2023 è uscito La Primavera Della Mia Vita, un film scritto e interpretato - per l'appunto - da Colapesce e Dimartino. La pellicola segna l’esordio cinematografico della coppia, che ne firma anche la colonna sonora originale. Si tratta di un viaggio surreale, ricco di poesia e leggerezza, in una terra popolata da personaggi tra l’eccentrico e il fiabesco, nonché inattesi special guest musicali. Ed il film è diretto da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima, mentre la sceneggiatura è di Michele AstoriAntonio Di MartinoLorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di MartinoUrciulloNicolosi.

"Questa estate non faremo concerti, ma a novembre dopo l’uscita nel nuovo disco saremo finalmente in tour per 5 date nei club. Non vediamo l’ora di tornare a suonare dal vivo e con la gente in piedi, vi chiediamo solo di essere un po’ pazienti. Biglietti in vendita da domani - mercoledì 8 marzo - alle 16. (Amici siciliani, non abbiamo dimenticato la Sicilia, ci stiamo lavorando)" - scrive inoltre Colapesce sul suo account ufficiale su Instagram.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?