Colapesce Dimartino, le date del nuovo tour

Il duo siciliano Colapesce Dimartino ha annunciato le date del nuovo tour che partirà a novembre 2023 dopo il successo sanremese.

“I Mortali è disco d’oro, quasi a tre anni dalla sua uscita. Normalmente non sarebbe una grande notizia, ma per noi è davvero importante. Abbiamo cominciato a lavorare a questo disco nell’estate del 2019, senza prospettive o reti di sicurezza. L’album doveva uscire a marzo 2020 e sapete tutti come è andata e anche quello che è accaduto dopo per via della pandemia. Siamo legatissimi a questo album, alle sue canzoni, a quello che rappresenta per noi e per il nostro pubblico. Per questo approfittiamo di questa bella occasione per dirvi che stiamo ufficialmente lavorando a un nuovo album.”

Il duo musicale formatosi ben tre anni fa – composto dai cantautori siciliani Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, e Antonio Di Martino, conosciuto semplicemente come Dimartino – e che stupito anche quest’anno il palco dell’Ariston con il brano “Splash”, ha annunciato le date del tour che li vede protagonisti.

Il Club Tour 2023 infatti partirà a novembre, prodotta e organizzata da Vivo Concerti. I biglietti, inoltre, sono in vendita online su vivoconcerti.com ed in tutti i punti vendita autorizzati. Ecco qui di seguito le date, ad oggi confermate ed in continuo aggiornamento:

Giovedì 23 novembre 2023 | Bologna @ Estragon
Giovedì 30 novembre 2023 | Napoli @ Casa della Musica
Venerdì 1° dicembre 2023 | Roma @ Atlantico
Lunedì 4 dicembre 2023 | Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia
Martedì 5 dicembre 2023 | Milano @ Alcatraz

Ma non solo: i due artisti hanno anche debuttato al cinema, così il 20 febbraio 2023 è uscito La Primavera Della Mia Vita, un film scritto e interpretato – per l’appunto – da Colapesce e Dimartino. La pellicola segna l’esordio cinematografico della coppia, che ne firma anche la colonna sonora originale. Si tratta di un viaggio surreale, ricco di poesia e leggerezza, in una terra popolata da personaggi tra l’eccentrico e il fiabesco, nonché inattesi special guest musicali. Ed il film è diretto da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima, mentre la sceneggiatura è di Michele AstoriAntonio Di MartinoLorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di MartinoUrciulloNicolosi.

“Questa estate non faremo concerti, ma a novembre dopo l’uscita nel nuovo disco saremo finalmente in tour per 5 date nei club. Non vediamo l’ora di tornare a suonare dal vivo e con la gente in piedi, vi chiediamo solo di essere un po’ pazienti. Biglietti in vendita da domani – mercoledì 8 marzo – alle 16. (Amici siciliani, non abbiamo dimenticato la Sicilia, ci stiamo lavorando)” – scrive inoltre Colapesce sul suo account ufficiale su Instagram.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare