Colapesce Dimartino, il nuovo brano è “Ragazzo di destra”

"Ragazzo di destra" è il secondo estratto del disco del duo siciliano Colapesce Dimartino dal titolo "Lux Eterna Beach".

“Ragazzo di destra” è il secondo estratto del nuovo progetto discografico del duo siciliano Colapesce Dimartino dal titolo “Lux Eterna Beach“, in uscita il 3 novembre 2023. Prodotta da Federico Nardelli e Giordano Colombo, gli arrangiamenti degli archi invece sono stati curati dal maestro Davide Rossi, musicista e produttore italiano più volte vincitore ai Grammy Awards e collaboratore in passato di artisti come Coldplay, Ed Sheeran, U2, Kanye West, Frank Ocean e molti altri. D’altronde il maestro Rossi aveva già collaborato con Colapesce e Dimartino per i grandi successi sanremesi di Musica leggerissima Splash, canzone Premio Della Critica Mia Martini e Premio Lucio Dalla. 

Il testo di “Ragazzo di destra” di Colapesce Dimartino

Semplice giudicare
Metti la divisa a lavare
Ti giuro nessuno ce l’ha con te
Facile caricare c’è un bambino
Dentro di te che è ancora
Convinto di dover dimostrare
A costo di farsi male eh eh
Tutto solo nel tuo bomberino
Senza la tua squadra tu chi sei
Posa il manganello e prendi un fiore
Mangiati un gelato con qualcuno
Oggi che è festa ragazzo di destra
Andate tutti via adesso faccio un muro
Non voglio più vedere depravati alle parate
Gli invasori fra i coglioni li farei tutti fuori
Amore ti difenderò col tirapugni d’oro
Mi darai un figlio naturale la notte di Natale
Mentre cade giù la neve
Facile non è vero oh ho
Tutto solo nel tuo bomberino
Senza la tua squadra tu chi sei
Posa il manganello e prendi un fiore
Compra una pistola che fa bolle di sapone
Mordi questo zucchero filato
Oggi che è festa
Ragazzo di destra
Fragile faccia nera
Sei sul ciglio di una scogliera
Come me hai paura
Ma è una splendida sera

Colapesce e Dimartino inoltre esordiranno il 23 novembre con il Club Tour 2023 che a partire da Bologna toccherà le tappe di Napoli (30 novembre), Roma (1ºdicembre), Venaria Reale in provincia di Torino (4 dicembre) e Milano (5 dicembre) fino alle date sold out di Palermo (13 e 14 dicembre) e di Catania (15 dicembre).

COLAPESCE DIMARTINO | BIO

Dopo aver pubblicato nell’estate 2020 I mortali, il primo album congiunto, il duo ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con il brano Musica leggerissima, classificandosi al quarto posto e vincendo il premio della Sala Stampa Radio TV-Web Lucio Dalla. Il brano ha riscosso molto successo, diventato uno dei tormentoni dell’estate 2021, aggiudicandosi cinque dischi di platino, piazzandosi per 7 settimane al primo posto della classifica FIMI e vincendo il premio SIAE di RTL 102.5 per l’estate 2021. In seguito viene pubblicata una riedizione dell’album I mortali². A settembre prendono parte ai SEAT Music Awards.

Il duo partecipa anche al Festival di Sanremo 2023 con il brano Splash: si classifica al decimo posto e si aggiudica il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla”.

le ultime news