Coachella, al via la nuova edizione

Parte Coachella 2022: gli headliner sono Harry Styles, Billie Eilish, Swedish House Mafia e The Weeknd, ma ci sono anche i Maneskin.

L’attesa è terminata e le porte del Coachella – il celebre evento musicale statunitense che ogni anno si svolge sui magici palchi a cielo aperto dell’Empire Polo Club di Indio – sono finalmente aperte!

Negli anni il festival ha portato sui suoi palchi grandi classici e eccellenze musicali. Basti citare alcuni esempi, per capirne l’importanza: Coldplay, Madonna, Daft Punk, Kanye West, Arctic Monkeys, Amy Winehouse, Paul McCartney, The Weeknd, Ariana Grande, Jamiroquai e numerosi altri artisti.

E anche quest’anno di sorprese il Coachella ne fa non poche. La manifestazione quest’anno è più ricca che mai, si svolgerà nell’arco di sei giornate organizzate in due differenti weekend. Più precisamente, i giorni sono: venerdì 15 e 22 aprile, sabato 16 e 23 aprile, domenica 17 e 24 aprile.

La lineup degli artisti

Grande attesa per Harry Styles: il giovane cantautore britannico, classe ’94, sarà l’artista principale del Coachella 2022 nelle giornate di venerdì 15 e 22 aprile. Sarà seguito da una lunga carrellata di artisti. Tra gli altri la disc jockey e produttrice discografica Peggy Gou, Lil Baby, Daniel Caesar, Phoebe Bridgers, King Gizzard & the Lizard Wizard, MIKA, da poco approdato negli Stati Uniti.

Billie Eilish è la seconda headliner dell’evento. Si esibirà sabato 16 e 23 aprile. Al suo fianco, farà il suo debutto sul grande palco del Coachella, il fratello Finneas O’Connell. Calcheranno i palchi dell’Empire Polo Club di Indio– nelle stesse giornate- anche: Flume, Megan Thee Stallion, Disclosure, 21 Savage, Danny Elfman, Stromae, Giveon.

Kanye West non sarà presente. A sostituirlo per le domeniche del 17 e 24 aprile, ci saranno sul palco  il supergruppo house svedese degli Swedish House Mafia e il cantautore e produttore canadese The Weeknd. Gli altri artisti sono Doja Cat, Joji, Jamie xx, Run the Jewels, Karol G, Maggie Rogers, Ari Lennox.

Al Coachella il tricolore italiano sventolerà alto con i Maneskin. Immancabili e impeccabili, sembra se la stiano davvero spassando sul suolo americano…

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.