Coachella, al via la nuova edizione

Parte Coachella 2022: gli headliner sono Harry Styles, Billie Eilish, Swedish House Mafia e The Weeknd, ma ci sono anche i Maneskin.

L’attesa è terminata e le porte del Coachella – il celebre evento musicale statunitense che ogni anno si svolge sui magici palchi a cielo aperto dell’Empire Polo Club di Indio – sono finalmente aperte!

Negli anni il festival ha portato sui suoi palchi grandi classici e eccellenze musicali. Basti citare alcuni esempi, per capirne l’importanza: Coldplay, Madonna, Daft Punk, Kanye West, Arctic Monkeys, Amy Winehouse, Paul McCartney, The Weeknd, Ariana Grande, Jamiroquai e numerosi altri artisti.

E anche quest’anno di sorprese il Coachella ne fa non poche. La manifestazione quest’anno è più ricca che mai, si svolgerà nell’arco di sei giornate organizzate in due differenti weekend. Più precisamente, i giorni sono: venerdì 15 e 22 aprile, sabato 16 e 23 aprile, domenica 17 e 24 aprile.

La lineup degli artisti

Grande attesa per Harry Styles: il giovane cantautore britannico, classe ’94, sarà l’artista principale del Coachella 2022 nelle giornate di venerdì 15 e 22 aprile. Sarà seguito da una lunga carrellata di artisti. Tra gli altri la disc jockey e produttrice discografica Peggy Gou, Lil Baby, Daniel Caesar, Phoebe Bridgers, King Gizzard & the Lizard Wizard, MIKA, da poco approdato negli Stati Uniti.

Billie Eilish è la seconda headliner dell’evento. Si esibirà sabato 16 e 23 aprile. Al suo fianco, farà il suo debutto sul grande palco del Coachella, il fratello Finneas O’Connell. Calcheranno i palchi dell’Empire Polo Club di Indio– nelle stesse giornate- anche: Flume, Megan Thee Stallion, Disclosure, 21 Savage, Danny Elfman, Stromae, Giveon.

Kanye West non sarà presente. A sostituirlo per le domeniche del 17 e 24 aprile, ci saranno sul palco  il supergruppo house svedese degli Swedish House Mafia e il cantautore e produttore canadese The Weeknd. Gli altri artisti sono Doja Cat, Joji, Jamie xx, Run the Jewels, Karol G, Maggie Rogers, Ari Lennox.

Al Coachella il tricolore italiano sventolerà alto con i Maneskin. Immancabili e impeccabili, sembra se la stiano davvero spassando sul suolo americano…

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.