Cesare Cremonini ha fatto tappa a Torino con il suo tour “Live25”, celebrando 25 anni di carriera musicale. Il concerto si è tenuto sabato 12 luglio 2025 allo Stadio Olimpico Grande Torino, davanti a 35.000 fan entusiasti. L’evento ha registrato il tutto esaurito, confermando l’affetto del pubblico per l’artista bolognese.
Un legame speciale con Torino
Prima del concerto, Cremonini ha espresso il suo affetto per la città: “Torino è come Milano, ma con uno stile emiliano. Mi piacerebbe che il mio concerto qui diventasse un’abitudine”. Ha inoltre ricordato le sue visite allo stadio per seguire il Bologna, sottolineando il legame personale con il luogo.
Una scaletta che ripercorre 25 anni di successi
La scaletta del concerto ha incluso brani che hanno segnato la carriera di Cremonini, dai successi con i Lunapop alle canzoni del suo ultimo album “Alaska Baby”. Tra i brani eseguiti: “Alaska Baby”, “Dicono di me”, “PadreMadre”, “Il comico (Sai che risate)”, “La ragazza del futuro”, “Ora che non ho più te”, “La nuova stella di Broadway”, “Buon viaggio (Share The Love)”, “Lost in the Weekend”, “Un’alba rosa”, “Acrobati”, “Vieni a vedere perché”, “Le sei e ventisei”, “Ragazze facili”, “Mondo”, “Logico #1”, “Grey Goose”, “Aurore boreali”, “Nonostante Tutto”, “Figlio di un re”, “San Luca”, “50 Special”, “Marmellata #25”, “Poetica”, “Nessuno vuole essere Robin” e “Un giorno migliore”.
Un tour di successo e nuovi progetti all’orizzonte
Il “Live25” ha toccato tredici stadi italiani, registrando il tutto esaurito in ogni data e vendendo oltre 550.000 biglietti. Dopo Torino, il tour proseguirà con due date a Roma, il 17 e 18 luglio. Inoltre, Cremonini ha annunciato quattro nuovi concerti per l’estate 2026 in grandi arene, sebbene Torino non sia tra le città previste.