Il Bologna ha conquistato la sua terza Coppa Italia, battendo il Milan 1-0 nella finale disputata allo Stadio Olimpico di Roma. Il gol decisivo è stato segnato da Dan Ndoye al 53′, regalando al club rossoblù il primo trofeo dopo 51 anni. (
La dedica di Cesare Cremonini al padre
Il cantante bolognese Cesare Cremonini ha espresso la sua gioia per la vittoria del Bologna con una toccante dedica al padre scomparso. In un post sui social, ha scritto: “Da lui al cimitero la sera prima”. Cremonini ha condiviso la sua emozione per il trionfo della squadra della sua città, sottolineando il legame speciale con il padre e la passione comune per il calcio.
I complimenti dell’Inter e la risposta del Bologna
Dopo la vittoria, l’Inter ha inviato i suoi complimenti al Bologna attraverso un post su X: “Ieri sera all’Olimpico il Bologna ha conquistato la terza Coppa Italia della sua storia. Al Club rossoblù vanno i complimenti di FC Internazionale Milano”. Il Bologna ha risposto con due cuori rossoblù, mostrando gratitudine per il gesto sportivo.
Celebrazioni social e messaggi di ex giocatori
La vittoria ha scatenato una festa sui social media, con numerosi messaggi di congratulazioni da parte di tifosi e ex giocatori. Kimi Antonelli, giovane pilota bolognese, ha celebrato il trionfo con un post entusiasta. Anche gli ex rossoblù Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori hanno condiviso la loro gioia, scrivendo “Winners” sui loro profili, a testimonianza del legame duraturo con la squadra e la città.