Cesare Cremonini annuncia l’uscita nel nuovo album Alaska Baby

Questa mattina Cesare Cremonini ha annunciato la data di uscita del nuovo disco e il titolo. L’album si chiamerà Alaska Baby e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei negozi dal prossimo 29 novembre. A lanciare il progetto è stato l’ultimo singolo Ora che non ho più te, già ai vertici delle classifiche di radio e vendite.

Alaska Baby si compone di 12 canzoni prodotte dallo stesso Cremonini con Alessio Natalizia e Alessandro De Crescenzo e secondo indiscrezioni dovrebbe anche essere presente un duetto con Luca Carboni. Queste le parole del cantante bolognese condivise con un post su Instagram:

“Nulla ci spaventa e rende vulnerabili quanto la felicità. Io sono partito per andare a cercarla e sono tornato con un album pieno di luce. Per questo il tema più importante di “ALASKA BABY” è quello della rinascita. Tutte le canzoni sono legate a questo filo. Siamo tutti bisognosi di questo, di trovare il coraggio di rinascere attraverso l’amore”.

Il nuovo disco di Cremonini è senza dubbio molto atteso dai fan che potranno incontrare il loro idolo grazie al tour negli stadi italiani del prossimo anno, le cui tappe sono quasi tutte già sold out.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Nel 2024 si sono festeggiati i 100 anni della radio ed i 70 anni della televisione in Italia, ma cosa si profila all’orizzonte per i vecchi mezzi di comunicazione?