Busta Rhymes riceverà il premio alla carriera ai BET Awards 2023

Ai BET Awards 2023 il rapper e produttore discografico Busta Rhymes riceverà prossimamente il premio alla carriera.

Busta Rhymes riceverà il premio alla carriera ai BET Awards 2023 domenica 25 giugno. Bia, Coi Leray, Cutty Ranks, Dexta Daps, M.O.P., Rah Digga, ScarLip, Spice, Supercat, Swizz Beatz e altri ancora saliranno sul palco per celebrare il rapper e la sua ultra trentennale eredità musicale.

Lo show, che si definisce “la più grande serata della cultura”, andrà in onda su BET dal Microsoft Theatre di Los Angeles e lo spettacolo andrà in onda in diretta sulla costa orientale alle 20.00 e in differita sulla costa occidentale sempre alle 20.00. Si tratta del terzo anno consecutivo in cui il premio alla carriera va a un rapper; Queen Latifah, che ha iniziato come rapper prima di diversificarsi in molti settori dell’intrattenimento, è stata premiata due anni fa mentre l’anno scorso a ricevere il premio è stato Sean Combs. I vincitori precedenti invece erano artisti dell’R&B mainstream, da Whitney Houston, la prima a ricevere il premio nel 2001, a Mary J. Blige, premiata nel 2019.

“Busta Rhymes è un artista poliedrico e pluripremiato che ha ipnotizzato il pubblico per decenni con il suo sound hip-hop originale e le sue immagini uniche” – ha dichiarato Scott Mills, CEO di BET, in un comunicato, proseguendo: “Continua a lasciare un segno indelebile nella cultura che ci è cara ed è con grande orgoglio che quest’anno consegniamo il premio alla carriera a un visionario, un maestro della rima e un vero pioniere”. Busta Rhymes, 51 anni, ha ricevuto sei premi ai BET Hip-Hop Awards, ma ha fatto 0-12 ai Grammy.

Il rapper inoltre ha raggiunto la vetta della Billboard 200 nel 2006 con The Big Bang ed il numero 3 della Billboard Hot 100 due volte, con “What’s It Gonna Be?!”, una collaborazione con Janet Jackson del 1999, e “I Know What You Want”, una collaborazione con Mariah Carey del 2003 con la partecipazione della Flipmode Squad.

Oltre ai suoi successi musicali, Busta Rhymes, nato Trevor Smith Jr, ha recitato in diversi film, tra cui Higher Learning (1995), Shaft (2000) e Halloween: Resurrection (2002). Ed i BET Awards di quest’anno renderanno omaggio al 50° anniversario dell’hip-hop. Dem Franchize Boyz, D-Nice, Erick Sermon, Fabolous, Jeezy, Redman, Styles P e YG sono stati aggiunti alla scaletta delle performance per questo segmento, unendosi ai già annunciati 69 Boyz, Big Daddy Kane, Chief Keef, DJ Unk, E-40, Fast Life Yungstaz & Easton (F. L.Y.), Fat Joe, Ja Rule, Kid ‘N Play, MC Lyte, Percy “Master P” Miller, Remy Ma, Soulja Boy, The Sugarhill Gang, Trick Daddy, Trina, Tyga, Uncle Luke, Warren G, Ying Yang Twins e Yo-Yo.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Foreste e boschi compongono il polmone verde del nostro Paese, ma sempre più spesso sono minacciati dalla mano dell’uomo che rischia di comprometterne la sopravvivenza