Buon compleanno Albachiara: Vasco Rossi festeggia i 45 anni della canzone

Reduce dal tour negli stadi italiani, Vasco Rossi in questi giorni ha goduto del meritato riposo ed ha avuto tempo per una divertente rimpatriata con il vecchio amico Gaetano Curreri. La rockstar emiliana ha però voluto anche celebrare un anniversario molto importante per lui.

Infatti, sulla sua pagina Instagram ha condiviso una video-dedica per i 45 anni della sua canzone Albachiara, inno di un’intera generazione. Nelle immagini si vede prima un giovane Vasco e poi lui che la interpreta ai giorni nostri.

Ad accompagnare il post c’è un messaggio nel quale l’artista ripercorre la storia del brano: “Il 7 agosto di 45 anni fa depositavo in SIAE ‘Albachiara. Ho raccontato questa storia di una ragazza pulita che studiava… che era una cosa anche un po’ controcorrente rispetto al periodo storico (gli anni Settanta), considerando che all’epoca non c’era lo studio al centro della vita”.

Il cantante poi continua svelando come è stata composta Albachiara: “Ricordo il momento esatto in cui ho scritto la canzone, stavo aspettando degli amici che dovevano suonare al campanello, ed in pochi minuti ho scritto “Albachiara”.

Il reel condiviso ha subito fatto il pieno di like e views tra i fan e non solo che non possono che ringraziare Vasco per avere composto un capolavoro del genere.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare