Billie Eilish per Daniel Craig: esce nelle sale “No time to die”

Esce nelle sale "No time to die", il nuovo film della saga di 007 con Daniel Craig. Billie Eilish è protagonista della canzone principale della colonna sonora.

Billie Eilish è la protagonista della canzone principale della colonna sonora di “No time to die“, il nuovo film della saga di 007. La prima mondiale si è svolta alla Royal Albert Hall di Londra.

Il film sarebbe dovuto uscire già nella primavera del 2020, alla fine arriverà nelle sale italiane oggi, 30 settembre.
Alla prima a Londra c’era anche la star musicale losangelina.

La popstar cantò “No time to die” per la prima volta ai Brit Awards nel febbraio 2020, accompagnata dall’ex membro degli Smiths, Johnny Marr, e da suo fratello Finneas O’Connell, supportati dall’orchestra diretta da Hans Zimmer (autore delle colonne sonore de “Il re leone“, “Il gladiatore“, “Pearl Harbor” e “Batman Begins“).

Come ha convinto Daniel Craig la star della musica mondiale?
Ecco le parole del produttore:
«La cosa più importante era ottenere l’approvazione di Daniel. Quando ho finito il mix erano tutti soddisfatti: mancava solo Daniel. Fin dall’inizio, abbastanza comprensibilmente, non era così sicuro della canzone: pensava che non avesse quel climax emotivo perfetto per accompagnare la sua uscita dalla saga.»

Craig si è presentato di persona in studio per ascoltare il brano e la tensione saliva:
«Quando le ho consegnato il mix, la produttrice Barbara Broccoli mi ha fatto sapere che Daniel sarebbe venuto a Londra per ascoltare la canzone. L’ho fatto venire nel mio studio perché sapevo che era senza dubbio il miglior ambiente sonoro in cui ascoltarlo. Prima che arrivasse ho passato un po’ di tempo a rimaneggiare il mix per sottolineare il climax. Ho quindi impostato il volume della canzone in modo che fosse piuttosto muscoloso.»

Poi l’approvazione è arrivata:
«Quando sono arrivati, ho fatto sedere Daniel su una sedia in mezzo ai due altoparlanti, ho schiacciato “play” e ho aspettato la sua risposta. Quando la canzone è finita, senza neppure alzare lo sguardo Craig ha chiesto di ascoltarla una seconda volta. Barbara e io non avevamo idea di cosa pensasse. Poi, alla fine del secondo ascolto, mi ha guardato e detto: “È fantastica”.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.