Billie Eilish, la nuova canzone sul caso Depp/Heard

Billie Eilish a sorpresa durante il concerto a Manchester del 7 giugno si è esibita cantando un pezzo inedito, confessando di averlo "appena scritto" con il fratello Finneas.

E’ TV il nuovo singolo della cantautrice statunitense Billie Eilish, all’anagrafe Billie Eilish Pirate Baird O’Connell, salita alla ribalta nel 2016 con il singolo Ocean Eyes, diventato virale su Spotify. Reduce da esperienze come headliner al Coachella 2022 e dalla vittoria agli Oscar per la miglior canzone originale assieme a suo fratello Finneas per il film 007 No Time to Die di cui sono autori di musica e testo, l’artista – a sorpresa – durante il concerto a Manchester del 7 giugno si è esibita cantando un brano inedito, confessando di averlo “appena scritto” con Finneas.

MANCHESTER, ENGLAND – JUNE 07: Billie Eilish performs at AO Arena on June 07, 2022 in Manchester, England. (Photo by Shirlaine Forrest/Getty Images for Live Nation UK)

Attualissimo più che mai, TV è un singolo imperniato su questioni che fanno riferimento alla battaglia per i diritti all’aborto in USA ed anche al processo di Johnny Depp contro l’ex moglie Amber Heard. La traccia, infatti, presenta un testo – inequivocabile per i fan – che sembrerebbe toccare proprio i recenti avvenimenti accaduti negli Stati Uniti, incluso il processo per diffamazione con cui la star di Pirati dei Caraibi ha trascinato in tribunale l’ex consorte, famosa soprattutto per aver interpretato i panni di Mera in Aquaman.

D’altronde, la Eilish nel brano canta di un “processo che è sulla bocca di tutti” ed inevitabile è stato il collegamento ed il riferimento alle due star hollywoodiane, in combutta ormai da anni e – letteralmente – sulla “bocca” dello star system. Un processo poi vinto nemmeno qualche settimana fa dall’attore della contea di Daviess, in virtù del decisione della giuria che ha riconosciuto la diffamazione ai dati di Depp da Amber Heard nel 2018 quando lei – in un editoriale sul Washington Post – confessò di essere vittima di violenza domestica da parte dell’attore, formalizzando ed alludendo delle vere e proprie accuse all’ex marito. Tuttavia – pur se tutto è ben quel che finisce bene – la stessa giuria ha anche riconosciuto che lo stesso Depp avrebbe diffamato la Heard durante la sua lotta per combattere le accuse, stabilendo così la ripartizione della pena pecuniaria: 10 milioni di dollari a lui e 2 milioni di dollari a lei, entrambe cifre per i danni conseguenti alla diffamazione l’uno dell’altra e viceversa.

Così, come mostra il video sopra, durante il suo tour nel Regno Unito, Billie Eilish ha voluto accendere le luci dei riflettori su Johnny Depp con un pezzo che non è stato ancora pubblicato ufficialmente ma che l’artista ha voluto comunque eseguire in anteprima davanti ai fan del concerto a Manchester. E noi non attendiamo altro che la sua pubblicazione.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.