Bianconi e Malika Ayane cantano “Perduto insieme a te”

Il nuovo singolo di Francesco Bianconi è "Perduto insieme a te". Il brano, cantato con Malika Ayane, sarà disponibile in rotazione radiofonica dal 22 aprile.
ph Instagram Francesco Bianconi

Un’inedita collaborazione quella tra Francesco Bianconi, cantautore e frontman del gruppo Baustelle, e la cantante Malika Ayane, che ha dato vita ad un brano che è un vero e proprio messaggio di speranza. “Una canzone d’amore per questi tempi maledetti di inquietudine e incertezza, che spero possa dare un po’ di conforto a chi l’ascolta. In fondo è l’unica cosa che possono fare le canzoni“, queste le parole di Bianconi all’alba dell’uscita del brano. “Perduto insieme a te” sarà presente su tutte le piattaforme digitali dal 20 aprile e in rotazione radiofonica dal 22.

Persi insieme a Bianconi e Malika Ayane

In un mondo che sembra stare per finire, dove i concerti non esistono più, i ristoranti sono chiusi e la quotidianità si è trasforma in un eccesso d’attesa non ci resta che guardare il cielo. Trovare una via di fuga, cercare una vetrina illuminata che possa dare luce ad una fede che sta per crollare. Questa la descrizione del nostro mondo agli occhi di Francesco Bianconi che ha scelto come compagna di viaggio, per raccontare gli ultimi anni che noi tutti abbiamo vissuto, la talentuosa Malika Ayane.

“E tutti i giorni piove malinconia

e vorrei tanto

prima che il sole

vada via portarti al mare.

Cantano Bianconi e Malika nella loro “Perduto insieme a te“.

La cantante milanese ha apportato al brano un tocco di “soul“, inteso come “un vento di gioia che certe voci hanno dentro anche quando cantano del buio più nero e della più profonda disperazione“. La presenza della sua inconfondibile voce delinea ancor di più il senso profondo della canzone: l’unione che fa la forza anche in mezzo alla desolazione. L’unione che nasconde, tra i viali deserti, una forma di leggerezza e autenticità, che ti fa venire voglia di andare al mare con chi ami, perché:

Perduto insieme a te, un tipo come me

è ancora vivo se finisce il mondo

e tu resti quel che sei.”

Bianconi e il suo viaggio da solista

Bianconi pubblicherà anche un altro singolo titolato “Ciao” in contemporanea in Italia e in Francia, firmato insieme alla compositrice e cantante francese Clio. Il brano inaugurerà il suo debutto nel mercato discografico francese e anticiperà l’uscita del suo primo progetto da solista “Forever” uscito in Italia nel 2020, anche in Francia.
Anno ricco di emozioni per il frontman dei Baustelle che, dopo aver annunciato un ritorno in scena per il 2023 con la sua band del cuore, tornerà ad esibirsi dal vivo in un tour teatrale che toccherà le principali città italiane accompagnato da “La sua stupefacente band“.

Il cantautore nel gennaio del 2022 ha pubblicato anche un album di cover dal titolo “Accade” reinterpretando non soltanto canzoni di Ornella Vanoni, Francesco Guccini e Luigi Tenco ma anche brani come “La cometa di Halley” e “Bruci la città” da lui scritti per la cantante Irene Grandi.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.