Beyoncé ha fatto discutere alcuni colleghi e addetti ai lavori per le 11 nomination ai Grammy Award 2025, ma da qualche giorno può vantare anche un altro record in quanto la prestigiosa Università di Yale in Connecticut dalla prossima primavera lancerà il primo corso di studi dedicato a lei.
Il titolo dovrebbe essere “Beyoncé fa la storia: tradizione radicale nera, storia, cultura, teoria e politica attraverso la musica”. Le lezioni saranno svolte dalla professoressa Daphne Brooks, docente di studi afroamericani e musica. Tra qualche mese inizierà quindi il percorso didattico sulla cantante texana vincitrice di ben 32 Grammy.
In realtà, non si tratta del primo corso universitario su una star della musica mondiale poiché già altre università come la New York University, Harvard e la University of South Carolina si sono occupate di Taylor Swift e Lady Gaga. Come anticipato dall’insegnante, ci sarà comunque spazio per la musica, ripercorrendo la storia e la vita musicale dell’artista e il suo impegno per i diritti civili e delle donne.