Bad Bunny è l’artista dell’anno per Apple Music

Il rapper e produttore discografico portoricano, Bad Bunny, è l'artista dell'anno secondo Apple Music elencando alcuni dei suoi successi.

Nato nel 1994 sotto il sole di Almirante Sur, Benito Antonio Martínez Ocasio – conosciuto ai più semplicemente come Bad Bunny è l’artista dell’anno per Apple Music. Il rapper, cantante e produttore discografico portoricano infatti secondo quanto riportato da Apple.com ha ottenuto tale riconoscimento non solo grazie alla sua “eccellenza artistica” ma anche attraverso la sua “influenza sulla cultura globale nel 2022”. Un vero e proprio fuoriclasse del panorama musicale urban latino, vincitore nel corso della sua carriera anche di due premi Grammy, altrettanti American Music Awards, otto Billboard Music Awards ed un MTV Video Music Award

Ogni anno, infatti, Apple Music premia l’artista che più ha influenzato la cultura musicale globale durante gli ultimi 12 mesi, così in un comunicato stampa l’azienda ha affermato: “L’artista Bad Bunny è stato premiato oggi come Artista dell’anno di Apple Music, in riconoscimento dedicato dell’eccellenza artistica dell’influenza del musicista sulla cultura globale nel 2022. Molte delle più grandi star della musica hanno pubblicato musica straordinaria nel 2022, e una di esse è stata la vera padrona dell’anno. Pubblicato lo scorso maggio, Un Verano Sin Ti, il sesto progetto dell’artista in quattro anni, è l’album più ascoltato su Apple Music del 2022 e anche il più grande album latino di tutti i tempi. Al di là dei numeri da capogiro, Bad Bunny ha davvero inaugurato un cambiamento sismico nel pop globale degli ultimi anni.”

Siamo entusiasti di celebrare i successi di Bad Bunny, la cui influenza su ogni angolo della cultura globale non poteva essere ignorata nel 2022“, ha dichiarato d’altronde Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats. “Vedere Bad Bunny passare da artista Apple Music Up Next nel 2018 ad artista dell’anno  è stato a dir poco straordinario. Ci congratuliamo con lui per il suo anno da record e per aver continuato a portare la musica latina a un pubblico di tutto il mondo“.

Inoltre, Apple ha elencato “con un rapido sguardo” i momenti più salienti ed i successi più importanti dell’artista. Scopriamo e ripercorriamo insieme quali.

  • Bad Bunny è l’artista latino di maggior successo di tutti i tempi per numero di stream nel mondo su Apple Music.
  • Alla sua uscita, il 6 maggio 2022, Un Verano Sin Ti è diventato l’album latino di maggior successo di sempre su Apple Music, con il record di streaming globali nel primo giorno.
  • “Moscow Mule” di Bad Bunny detiene il record di canzone latina più ascoltata di tutti i tempi per numero di stream mondiali nel primo giorno.
  • Con 22 canzoni nella Top 100: Globale, Bad Bunny ha battuto il record per il maggior numero di brani simultanei in classifica di un singolo artista latino.
  • Le canzoni di Bad Bunny sono state numero 1 nella classifica Top 100 in 34 Paesi, più di qualsiasi altro artista latino. E hanno raggiunto le prime 10 posizioni in 77 Paesi.
  • 44 brani di Bad Bunny sono entrati nelle Top 100 di vari Paesi e tre sue canzoni sono state al primo posto della classifica globale, più di qualsiasi altro artista latino.
  • Bad Bunny detiene il primo, il secondo e il terzo posto tra gli album latini per numero di stream nel primo giorno di uscita.
  • Nel febbraio 2018, Bad Bunny è diventato il primo artista latino Up Next, il programma di Apple Music dedicato alle stelle nascenti.
  • È stato anche il conduttore d’esordio di Trap Kingz, il primo programma radiofonico globale in lingua spagnola su Beats 1, e ha condotto i primi sei episodi dello show nel 2017.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’attrice premio Oscar Helena Bonham Carter è diventata la nuova presidente della prestigiosa London Library.
Ufficiale: il 9 dicembre arriva la versione deluxe dell’album “Noi, loro, gli altri” del rapper Marracash, con un nuovo singolo all’interno.