Il top dj Armin van Buuren non si ferma mai ed è pronto a pubblicare il nuovo singolo “Motive” – disponibile dal 30 Giugno 2023 – in collaborazione col duo di autori, cantanti e producers del momento: Fast Boy! Sfruttando appieno l’ondata di ispirazione in studio e il ritrovato amore per la musica, incorporato nel suo ottavo album (“Feel Again”), Armin van Buuren ha pubblicato questo singolo molto atteso dai suoi fan. Attingendo da una storia malinconica, ‘Motive’ trasuda un forte appeal sin dall’inizio, con una potente presenza vocale che rende la canzone radio friendly.
Girato in parte a New York City per legare la velocità di New York e la necessità di rimanere con i piedi per terra nonostante i tempi frenetici, il video musicale di “Motive” ritrae un giovane che fa di tutto per stare con la donna che ama. Il video musicale funge da estensione della narrazione artistica, è necessario ritagliarsi il proprio percorso di vita, lo stesso che ha guidato Armin van Buuren nel corso della sua decennale carriera fino ad oggi.
“Sebbene il fulcro di “Motive” si riferisca principalmente all’amore e alla sofferenza nel testo della canzone, penso che ci sia un significato più ampio su cui vale la pena soffermarsi”, afferma Armin van Buuren. “A volte, specialmente quando ti ritrovi limitato, insensibile o in qualche modo represso, devi essere onesto e chiederti qual è il tuo motivo. Ottenere una nuova prospettiva potrebbe essere la chiave per scavalcare qualunque cosa ti trattiene”.
ARMIN VAN BUUREN | BIO
Van Buuren ha vinto un gran numero di riconoscimenti, tra cui il primo posto nella classifica Top 100 DJs stilata da DJ Mag per quattro anni consecutivi 2007, 2008, 2009, 2010 (record) e ancora nel 2012, per un totale record di 5 affermazioni. Attualmente occupa la quinta posizione della classifica. Nel 2015 ha ricevuto una nomination nella categoria Dance del Grammy Award, grazie alla sua hit mondiale This Is What It Feels Like che lo porta ad essere il quarto artista trance di sempre ad aver ricevuto una nomination ai Grammy, insieme a Tiësto, Paul van Dyk e BT.
Dal 2001, trasmette settimanalmente uno show radiofonico chiamato A State Of Trance (ASOT), trasmesso ogni giovedì dalle 20:00 alle 22:00 in più di 40 paesi e con un ascolto medio di 30 milioni di persone. È uno dei DJ più conosciuti e affermati grazie anche alla mole degli eventi dove partecipa o è protagonista (come ad esempio Armin Only oppure i grandi eventi in vari paesi ogni cinquantesimo episodio di A State Of Trance), alla sua presenza in eventi EDM annuali come Tomorrowland, Ultra Music Festival e Untold Festival e ai suoi DJ sets, sempre prevalentemente incentrati sulla musica Trance.