Magazine Musica

Arisa celebra la Basilicata con una nuova canzone: “Voglio che diventi uno spot promozionale per la mia terra”

Alla Bit di Milano, Arisa annuncia un brano dedicato alla Basilicata, con videoclip girato a Maratea, e due concerti speciali a maggio.

Arisa ha annunciato alla Bit di Milano la realizzazione di una canzone dedicata alla Basilicata, con l’intento di promuovere la sua terra natale. Il brano racconta la storia di una donna che, dopo la fine di una relazione, ritrova se stessa davanti al mare di Maratea. Il videoclip sarà girato nella “Perla del Tirreno” con il sostegno di Apt Basilicata, Lucana Film Commission e Gal Cittadella del Sapere. Arisa ha inoltre presentato due concerti speciali: il 22 maggio al Teatro Brancaccio di Roma e il 29 maggio al Teatro Lirico di Milano. 

Una canzone per la Basilicata

Alla Bit di Milano, Arisa ha annunciato la realizzazione di una canzone dedicata alla sua regione natale, la Basilicata. L’artista ha dichiarato: “Vorrei che diventasse uno spot promozionale per la mia Basilicata, una terra che sento dentro. Sono profondamente orgogliosa di essere lucana”. 

Il videoclip girato a Maratea

Il brano racconta la storia di una donna che, dopo la fine di una relazione, ritrova se stessa davanti al mare di Maratea. Arisa ha spiegato: “Anche io più volte sono stata a Maratea per distrarmi un po’ e abbattere i pensieri. Non è un posto esotico, ma è un posto che ti offre tanta serenità, senza pretese”. Il videoclip sarà girato nella “Perla del Tirreno” con il sostegno di Apt Basilicata, Lucana Film Commission e Gal Cittadella del Sapere. 

Concerti speciali a Roma e Milano

Arisa ha inoltre annunciato due concerti speciali: il 22 maggio al Teatro Brancaccio di Roma e il 29 maggio al Teatro Lirico di Milano. Durante questi eventi, l’artista proporrà i brani che hanno segnato la sua carriera, come “Sincerità”, “La notte”, “Meraviglioso amore mio” e “Controvento”. 

magazine Attualità