Gli AQUA annunciano il “Barbie World Tour”: ecco le date

La prevendita Spotify Fans First inizierà lunedì 28 agosto ed il pubblico potrà acquistare i biglietti a partire da mercoledì 30 agosto.

Gli AQUA sono pronti a portarvi nei meravigliosi anni novanta, il gruppo dance-pop danese infatti, venerdì 25 agosto, ha annunciato il suo “Barbie World Tour” con date in tutti gli Stati Uniti in una foto appropriatamente rosa. Il tour prenderà il via a Seattle, presso lo storico Paramount Theatre, il 12 novembre e si concluderà prima di Natale, il 20 dicembre, all’Hollywood Palladium di Los Angeles. Inoltre, il tour arriva dopo gli spettacoli da headliner all’Irving Plaza di New York e al Belasco di Los Angeles, rispettivamente a fine giugno e inizio luglio.

“Abbiamo lavorato per questo per 27 anni! Eseguire due spettacoli sold out a NYC e L.A. quest’estate è stato un sogno che si è avverato, e poter tornare presto per un tour nazionale è assolutamente folle”, ha dichiarato il trio in un comunicato. “Non vediamo l’ora di incontrare tutti per la prima volta, faccia a faccia”. La prevendita Spotify Fans First inizierà lunedì 28 agosto 2023 alle 10.00 am ed il pubblico potrà acquistare i biglietti a partire da mercoledì 30 agosto alle 10.00.

Il tour arriva mentre la hit del 1997 degli AQUA, “Barbie Girl”, tratta dal loro album di debutto Aquarium, ha trovato un rinnovato interesse con l’arrivo del mega film di Barbie, che vanta un totale attuale di 1,3 miliardi di dollari al botteghino, secondo The Hollywood Reporter. La canzone “Barbie World” di Nicki Minaj e Ice Spice, contenuta nella colonna sonora del film, è un esempio del brano degli AQUA che occupa la posizione numero 7 della Billboard Hot 100. Il nuovo brano dei rapper – a cui il trio è accreditato – ha debuttato alla posizione numero 7 della classifica di tutti i generi l’8 luglio, diventando la 23esima top 10 per Minaj e la seconda per Ice Spice e AQUA.

AQUA | BIO

Gli Aqua sono un gruppo musicale danese di genere europop ed eurodance composto da Lene NystrømRené Dif e Søren RastedClaus Norreen ha invece lasciato la band nel 2016. La cantante Lene Nystrøm è la sola componente norvegese del gruppo, tutti i componenti maschi sono di nazionalità danese. Il gruppo si è formato nel 1989 con il nome Joyspeed, con il quale ha pubblicato il singolo Itsy Bitsy Spider. Nel 1996 hanno assunto il nome Aqua, con il quale sono diventati noti internazionalmente un anno dopo grazie alla hit mondiale Barbie Girl, inclusa nel loro album di debutto, Aquarium. Da quel momento, fino al 2001, hanno riscosso un enorme successo con il successivo album, Aquarius e con i singoli estratti sia dal disco d’esordio sia dal successivo; tra i loro brani più noti sono infatti My Oh MyDoctor JonesLollipop (Candyman)Cartoon Heroes e Around the World. In seguito a questo fenomeno discografico il gruppo si è sciolto, permettendo ai componenti di iniziare le loro carriere da solisti.

Si sono riuniti nel 2007, pubblicando due anni dopo la raccolta Greatest Hits, per la quale hanno registrato alcuni nuovi brani. Nel 2011 tornano ancora una volta sulle scene con la pubblicazione del singolo How R U Doin?, a cui segue il terzo disco di inediti del gruppo, Megalomania,uscito a distanza di undici anni dal precedente.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

La quattordicesima è alle porte per i lavoratori che ne hanno diritto e ognuno sceglie di utilizzare l’extra per acquistare beni specifici