Antonino e la sua “Roma d’estate”

Disponibile dal 26 Maggio 2023 il nuovo brano di Antonino Spadaccino dal titolo "Roma d'estate" per la Universal Music Italy.

Arriva il 26 maggio in radio “Roma d’Estate”, l’inedito di Antonino, disponibile sulle piattaforme e negli store dallo stesso giorno, distribuito da Universal Music Italia.

Roma d'estate” è un brano dalle sonorità mediterranee, prodotto da Luca Mattioni e scritto dallo stesso Antonino con Luca D’Aversa e Marta Venturini. “Ho sempre voglia di stupirmi e stupire chi mi segue e con questo pezzo credo di poterlo fare - afferma Antonino - sono davvero curioso di vedere la reazione dei miei fan e in generale di chi verrà a sentirmi e vedermi live questa estate.”


Antonino si avvicina alla musica da giovane e da autodidatta matura e affina il suo talento e le sue doti canore. Entra ad Amici di Maria De Filippi, nella sezione “Canto” nel 2004 dove, dato tra i favoriti, vince quella edizione con un consenso unanime da parte del pubblico, ottenendo anche il “Premio della critica” assegnato dai giornalisti. Da lì un susseguirsi di riconoscimenti e premi prestigiosi a livello internazionale il “Golden Stag” e “International Contest of Cesme” rappresentando la nostra nazione e in Italia il “Premio Lucio Battisti” come miglior cantautore emergente e il “Premio Mia Martini” come migliore interprete.

Interprete e cantautore che si distingue per la sua voce eclettica, dal suono riconoscibile, Antonino ha all’attivo 5 album in studio. Collabora con nomi di spicco del panorama italiano che vanno da Mogol a Dario Faini a Emma Marrone. Numerose e amatissime anche le sue partecipazioni a programmi televisivi come “Bake Off Celebrity Edition” (vincitore in coppia proprio con Emma Marrone), fino all’esperienza del 2022 dove ha trionfato a “Tale e quale Show”, il seguitissimo programma condotto da Carlo Conti su Rai1.

Il 13 gennaio 2023 ha pubblicato “Comunque sia”, scritto da Giovanni Caccamo, una power ballad che Antonino sente particolarmente sua e che ha fortemente voluto come apripista della sua nuova produzione discografica. Il 26 maggio, distribuito da Universal Music Italia, arriva “Roma d’Estate” il nuovo singolo che porterà, con i suoi successi, in Tour durante l’estate 2023.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Quella di rateizzare le tasse per le partite iva è più che un’idea, ma è al vaglio in commissione. Come funzionerebbe?