Durante l’ultima puntata della stagione di ‘Domenica In’, andata in onda domenica 18 maggio 2025, Antonello Venditti è stato ospite di Mara Venier. Il cantautore romano ha voluto rendere omaggio alla conduttrice, elogiando la sua autenticità e professionalità.
L’omaggio di Venditti a Mara Venier
Appena entrato in studio, Venditti ha regalato il suo iconico cappello bianco a Mara Venier, esprimendo la sua stima con parole sentite: "Sono venuto proprio per dirti che non può essere l’ultima puntata perché tu sei ‘strana’, non straordinaria perché ormai lo dicono tutti, ma strana per questo mondo". Ha poi aggiunto: "Tu riesci a essere te stessa in qualsiasi situazione".
Le emozioni di Mara Venier
Durante la puntata, Mara Venier si è commossa più volte, soprattutto quando sono stati trasmessi videoappelli di colleghi che la invitavano a tornare al timone della trasmissione in autunno. Tra questi, Carlo Conti, Milly Carlucci, Antonella Clerici, Vincenzo Mollica e Massimo Ranieri. Quest’ultimo le ha dedicato una versione personalizzata di ‘Torna a Surriento’, cantando: "Vire Mara quant’è bella… ma nun me lassà, nun darme stu turmiento! Torna a settembre, famme campà!".
Il futuro di ‘Domenica In’
Nonostante le numerose richieste di colleghi e amici, Mara Venier non ha sciolto la riserva sul suo ritorno a ‘Domenica In’ nella prossima stagione. Con le lacrime agli occhi, ha dichiarato: "Chi vivrà vedrà". La conduttrice ha sottolineato le difficoltà affrontate durante l’anno, ma ha anche espresso gratitudine per l’affetto ricevuto dal pubblico e dai colleghi.