Annalisa tra le stelle: la Nasa le dedica un asteroide

Annalisa è una delle artiste più acclamate del panorama musicale italiano ed è reduce dal successo del brano Sinceramente, con il quale ha preso parte all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

La notizia più sorprendente è che le è stato appena intitolato un asteroide. A farle questo regalo incredibile è il WGSBN dell’International Astronomical Union, organo deputato all’assegnazione dei nomi a comete e pianeti minori che ha deciso di dare il nome della cantante ligure ad un corpo celeste.

Per chi non lo sapesse, Annalisa è laureata in Fisica, anche se poi ha deciso di intraprendere una carriera del tutto diversa e vivere solo di musica.

L’asteroide a lei dedicato si chiama 20014 Annalisa e la motivazione che si legge nella scheda è la seguente: “Annalisa Scarrone (nata nel 1985) è una cantante e cantautrice italiana. Laureata in Fisica, si è affermata nell’industria musicale, ottenendo un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e numerosi dischi di platino”.

L’astro è stato avvistato l’ultima volta dai telescopi della Nasa lo scorso maggio ed è stato scoperto nel 1991 presso l’Osservatorio di Palomar in California.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Quando si progettano le vacanze è importante selezionare con attenzione il tipo di viaggio per evitare di portare lo stress in valigia con noi