Andy Taylor, “This Will Be Ours” è già vostra

Il chitarrista dei Duran Duran debutta con un nuovo progetto discografico ed un nuovo brano: "This Will Be Ours".

Andy Taylor – cantautore, chitarrista, cantante e membro della Rock & Roll Hall Of Fame i cui crediti includono il suo lavoro come chitarrista dei Duran Duran ed ancora nei The Power Station, Robert Palmer, Rod Stewart, The Almighty, Thunder e The Ting Tings – ritorna con un nuovo album “Man’s A Wolf To Man“, la sua prima uscita da solista in oltre 30 anni, in uscita l’8 settembre 2023 via BMG. 
Ad anticiparlo arriva il singolo “This will be ours”.
 

Andy Taylor ha il tipo di storia che hanno le vere rock star, il tipo che comprende grandi successi, eccessi da capogiro e trionfi. Dopo il suo debutto come membro dei Duran Duran, Andy è stato produttore di Rod Stewart e ha contribuito a creare le star dei Thunder producendo il loro primo album. The Power Station, con Andy, Robert Palmer e Tony Thompson, mantennero la promessa dei Duran Duran di unire CHIC e Sex Pistols, così come lavorare con Steve Jones sull’album di debutto da solista di Andy “Thunder” nel 1987. 

Man’s A Wolf To Man” è stato ritardato dalla pandemia, che ha dato ad Andy il tempo di rimettere mano all’album. Proprio durante questo periodo gli è stata data la notizia che il cancro alla prostata che stava combattendo da anni era ormai terminale. Questa diagnosi purtropponon gli ha permesso di partecipare alla sua introduzione nella Rock And Roll Hall Of Fame come membro dei Duran Duran.

L’album è tutt’altro che serioso. Influential Blondes cavalca su un ritornello entusiasmante e glam; Try To Get Even, un duetto con Tina Arena, è una splendida ballata country-rock, Reachin’ Out To You è il tipo di rock funky che i fan di The Power Station adoreranno, Gettin’ It Home è un rock duro, This Will Be Ours e Gotta Give vedono Andy scivolare da groove skiffleschi a un ritmo alla Stones.

Il 2023 vede Andy Taylor in cima al mondo, con un album da solista di cui è giustamente orgoglioso, e che si sta attualmente sottoponendo a una terapia mirata che sta cambiando e salvando la vita. Attualmente appare in tre canzoni del nuovo album n. 1 australiano di Tina Arena “Love Saves” e proprio la scorsa settimana i suoi ex membri della band dei Duran Duran hanno annunciato che suoneranno uno speciale concerto di beneficenza in California il 19 agosto per raccogliere fondi per il trattamento all’avanguardia del cancro di Andy .

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare